LECCE / PADALINO ORDINA IL ROMPETE LE RIGHE PER CINQUE GIORNI DI RIPOSO, IN SALENTO PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI ITINERANTE

| 14 Agosto 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Dopo gli impegni in Coppa Italia che hanno visto il Lecce protagonista contro Altovicentino, Ascoli e Genoa, mister Padalino ha concesso alla squadra alcuni giorni di riposo. I giallorossi avranno ora il tempo per tirare un po’ il fiato dopo la preparazione estiva affrontata con voglia e professionalità fra Martignano, Cotronei, Roccaporena e Roma.

I giocatori si godranno il meritato riposo prima della ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì 17 agosto alle ore 17.00 presso i campi della “Cittadella dello Sport” di Martignano, nuovo quartier generale della società salentina, dove ultimeranno la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali in campionato, dove sarà fondamentale arrivare con la giusta preparazione atletica.

Di questo avviso è anche il nuovo esterno d’attacco giallorosso, Mario Pacilli, che attraverso le pagine del sito web della società di via Costadura ha commentato anche il recente KO contro il Genoa nel Terzo Turno Eliminatorio di Tim Cup: “Secondo me ieri abbiamo a Genova disputato un’ottima gara, in uno stadio importante e contro una formazione di serie A. Ce la siamo giocata alla pari con il Genoa, alla fine abbiamo perso, ma non abbiamo certo demeritato.

Sul piano del gioco non siamo stati inferiori al nostro avversario, abbiamo giocato a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. In vantaggio per 2 – 1 ci stavamo credendo, poi credo che abbiamo pagato i 120 minuti di Ascoli. Dopo questo mese di lavoro credo che il nostro bilancio sia positivo. Stiamo cercando di mettere in pratica quello che ci chiede mister Padalino, cercando di fare sempre il nostro gioco a prescindere se giochi con l’Altovicentino, l’Ascoli o il Genoa.

Secondo me siamo riusciti in queste tre gare ad avere una nostra identità di gioco, certamente, c’è tanto ancora da lavorare per migliorarsi, però, siamo sulla buona strada. Esordio di campionato a Monopoli? Nelle prime gare di campionato spesso non si vedono i reali valori delle squadre per un discorso legato alla tenuta fisica. Dovremo farci trovare pronti per l’esordio perché sarebbe importante fare un bel filotto, anche se bisogna ragionare gara per gara. In questo momento siamo proiettati su Monopoli.

Quali squadre da tenere d’occhio? Foggia, Juve Stabia, Catania e qualche altra squadra sono attrezzate per disputare un buon campionato, poi come in ogni torneo ci può essere la squadra sorpresa che senza partire con i favori del pronostico può dare fastidio.”

In Salento continua l’iniziativa della società riguardante la Campagna Abbonamenti Itinerante, che ha avuto tanto successo nella sua prima tappa di Maglie. I prossimi appuntamenti sono fissati per giovedì 18 agosto dalle ore 16.30 alle ore 20.30 presso le Cantine Moros a Guagnano in Via Provinciale 222 e per sabato 20 agosto nel corso della serata presso la Discoteca Malè di Santa Cesarea Terme. Ancora una volta per sottoscrivere l’abbonamento allo stadio Via del Mare sarà sufficiente presentarsi con solo due fototessere e un documento d’identità. Dopo i 200 abbonamenti fatti registrare nella tappa magliese la società si augura di poter continuare in questa direzione anche nei prossimi appuntamenti.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.