TAROCCHI & OROSCOPO / FINO A FERRAGOSTO, LE PREVISIONI DI SONIA / GLI ULTIMI SEI SEGNI – 3

| 15 Agosto 2016 | 0 Comments

Abbiamo pubblicato due giorni fa le indicazioni generali, ieri il dettaglio dei primi sei segni. Oggi, qui di seguito, i rimanenti sei.

BILANCIA

Periodo davvero positivo, di cui bisogna saper approfittare. L’ottima configurazione delle carte, ha portato a molti di voi una situazione generale invidiabile, consolidamenti importanti, belle unioni professionali o sentimentali, cambiamenti e svolte, anche azzardate, che si sono risolte al meglio a tutti i livelli.

A chi di voi non si rispecchiasse in tanta abbondanza dico di non disperare: questa configurazione positiva durerà ancora a lungo e toccherà tutti; non è possibile valutare caso per caso, ma a meno di aspetti particolarmente negativi alla nascita, difficilmente troveremo dei Bilancia infelici o insoddisfatti in questo periodo, che è ottimo per fare investimenti a lungo termine, per azzardare cambiamenti, per una crescita sentimentale, interiore e professionale. Favorite le unioni, i figli, le acquisizioni: fidatevi del vostro intuito e della vostra proverbiale capacità di giudizio. Accuserete una certa stanchezza. Attenzione a piccoli incidenti, contrattempi, piccoli disturbi di salute (improvvisi o acuti), un’eccessiva aggressività o tensione nervosa; siate prudenti alla guida o nello sport, e cercate di non sprecare energie, perché in questo periodo sarà più difficile recuperare. creative e commerciali, i viaggi e gli scambi.

 

SCORPIONE

Dopo anni davvero duri, avrete giustamente “RUOTA DELLA FORTUNA”, nella vostra girata di carte, portandovi consolidamenti e crescite, tanto a livello professionale che sentimentale. E’ d’obbligo raccomandare una certa prudenza. Agli Scorpione nati soprattutto nella prima decade: attenzione a fare le giuste valutazioni in merito a persone o iniziative, siete ancora a rischio di abbagli, incertezza eccessiva, situazioni non del tutto chiare o appaganti. Muovetevi finché , la RUAOTA DELLA FORTUNA è dalla vostra, poi adottate un atteggiamento più distaccato e attendista possibile, frenando l’eccessiva istintività. Ai nati della seconda e terza decade invece consiglio di non fare colpi di testa, specie dopo agosto: situazioni consolidate potrebbero rovesciarsi inaspettatamente a vostro svantaggio. Per tutti gli Scorpione: questi non sono ancora per voi momenti decisivi, quelli in cui si può osare e raggiungere qualunque obiettivo. Pazientate perché il vostro periodo d’oro sarà bellissimo e molto lungo, ma non arriverà tanto presto. Estate un poco stressante, sarà un periodo di grande sensualità, sensibilità intensa e serenità, spirito gaudente e golosità.

 

SAGITTARIO

Finalmente diversi buoni aspetti verranno ad alleviare l’azione disturbante di alcune carte negative, che, infatti, vi angustiano ormai da molti mesi. Siete pigri, pessimisti, introversi, psicologicamente fragili. La sensazione è di oppressione e di fatica sproporzionata nel portare a termine i propri compiti; c’è maggiore riflessività e pesantezza in tutti i settori della vita. Spesso si verificano, in questi momenti, dei cambiamenti importanti a livello esistenziale. Naturalmente la potenza e l’ambito d’azione di questi aspetti varia, e si può valutare solo caso per caso.

I mutamenti saranno lenti ma inesorabili, tutti positivi, indicando con chiarezza (anche se in questo periodo siete esitanti e combattuti, ed i risultati non appaiono) le direttrici su cui impostare la vostra vita.

Sarà la carta della TEMPERANZA a portare un forte sollievo, benessere su tutti i fronti e uno scioglimento generale delle difficoltà: maggiore distensione, serenità e inattesi spiragli si apriranno nel lavoro o in amore, mentre migliorerà anche lo stato psicofisico. Energie: sarete, momentaneamente, contrariato e nervoso; esercitate la pazienza per gli imprevisti e scocciature che potranno verificarsi.

 

CAPRICORNO

Periodo neutro per il Capricorno; non ci sono carte particolari, che giustifichino cambiamenti importanti. Per i Capricorno più tipici, la situazione è stazionaria, senza particolari scossoni. Chi ha Ascendente o forti valori Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci si trova probabilmente in un momento esistenziale abbastanza faticoso: non siete soddisfatti, ma se state meditando e pianificando grossi cambiamenti a lungo termine, (tipico della vostra natura), sappiate che è opportuno attendere per avviare i vostri progetti più ambiziosi, anche se come spesso accade al vostro segno, arriverete all’obiettivo solo con il tempo e la perseverante applicazione.

Attenzione, non potrete contare su quel pizzico di fortuna in più che aiuta le iniziative audaci; possiamo pronosticare che continuerà il buon periodo, ma serve cautela. In agguato nervosismi, piccoli disturbi di salute, tensioni, piccole delusioni affettive e calo di forma. Vivete tranquillamente, con lucidità ed energia soprattutto nel lavoro e nelle questioni pratiche; estate buona!

 

ACQUARIO

Da qualche anno probabilmente la vostra parola d’ordine è: cambiamento. Ormai da molto tempo infatti, le carte, insistono, sollecitandovi a vere e proprie svolte esistenziali, spesso dettate dall’impulso e dall’intuito (peraltro una caratteristica saliente della vostra natura). E se non sempre queste scelte hanno avuto buon esito, o sono state alquanto faticose, da un po’ di tempo l’Acquario, ha trovato un equilibrio invidiabile ed un avverarsi armonioso di desideri ed eventi fortunati.

Questo periodo, promette di essere ancora un ottimo momento, specie per chi di voi è fortemente dominato da valori Acquario, Gemelli, Bilancia, oppure Ariete, Leone o Cancro. Dinamismo ed entusiasmo a mille, dunque, ma non vogliate osare più del dovuto, non c’è più, infatti, LA RUOTA DELLA FORTUNA, a proteggere le vostre tanto amate improvvisazioni: un tantino di prudenza in più non comprometterà i vostri progetti, che coi buoni favori del BAGATTO e TEMPRANZA, avranno consistenza e durata. Fortissimi l’ispirazione e l’intuito, sia in campi astratti come quello artistico che in settori più materiali come gli affari e le speculazioni. Altro buon momento in agosto, anche se un eccessivo nervosismo potrebbe compromettere la serenità vacanziera.

 

PESCI

Periodo che dovrebbe essere senz’altro migliore del precedente. Anche voi infatti, dovete fare i conti con la posizione avversa del L’appeso: la sua influenza non è mai piacevole da sopportare, perché agisce con la stessa forza lenta e inesorabile di un rullo compressore, ed elimina gratificazioni e buona sorte, lasciando al loro posto una grande e generale pesantezza. C’è da dire che BUONE CARTE DELLA GIRATA, indicano che Giove, è venuto dalla scorsa estate a sdrammatizzare significativamente questo quadro un po’ scuro, e la sua benevola protezione si farà sentire fino alla fine di agosto.

Però il colore di fondo per i Pesci non è chiaro e brillante: l’enorme sensibilità e la grande vita interiore che vi contraddistinguono rendono difficile a voi più che ad altri segni sopportare un periodo così duro. Il consiglio è di non intraprendere ancora progetti di vasta portata, o almeno di rimandare e suddividere il progetto in tappe. Tutte le iniziative che richiedono grinta, intraprendenza e resistenza fisica saranno favorite dal L’imperatrice, una donna che vi proteggerà anche da lontano. Prudenza invece, per contrattempi, tensione emotiva e piccoli fastidi di salute.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.