DIARIO DI RIO DE JANEIRO / “Il Brasile non è paese per principianti”

| 17 Agosto 2016 | 0 Comments

di Cecilia Maria Vargas * ( in diretta da Rio – per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

BRASILE DI IERI E DI OGGI – POCO E’CAMBIATO.

Quando vivevo in Brasile, anni fa, l’inflazione era dilagante. Gli stipendi dei poveri spazzati via, dall’inflazione, in poche ore, prima di essere pagati. Il paese ha attraversato, in quel periodo, tre valute – Cruzeiro, Cruzado e Cruzado novo.

Mentre vivevo a Rio, l’unico modo di partire per l’estero, per brasiliani e stranieri, era l’ aeroporto internazionale dedicato ad Antônio Carlos ( “Tom”) Jobim, il compositore di “The Girl from Ipanema”

Egli stesso ha osservato che–: “Il Brasile non è paese per principianti.” parole Sante. A meno che non sia turismo veloce.

Non lo era allora e non lo è ora. E’ un paese vasto e variegato, uno Stati Uniti dei tropici, in cui i ricchi e poveri sono divisi da un abisso. Gli alti tassi di criminalità sono in parte un riflesso di questo divario. La cultura è modellata dal calore, la sensualità, la samba, la cachaça, il football, le ragazze fantastiche e, naturalmente, disponibili. Questa è regola di vita. L’esistenza, può essere a buon mercato. Si tratta di adattarsi o perire. Dai miei tempi, nulla è cambiato.

Non dimenticherò mai un cadavere contorto, per una scossa elettrica, disteso in terra e i tanti, tanti, bambini, che diventavano vere bande di delinquenti, pronti ad uccidere per poco, anzi pochissimo______

……….Apòs da medalha,atleta militar italian assume, homossexualidade

A italiana Rachele Bruni, segunda colocada na maratona aquática dos Jogos Olímpicos Rio 2016, dedicou a conquista a sua namorada, Diletta, tornando-se a primeira medalhista do país em Olimpíadas a declarar sua homossexualidade.

L’italiana Rachele Bruni, seconda nella maratona di nuoto dei Giochi Olimpici di Rio 2016, ha dedicato questa impresa, alla sua ragazza, Diletta, diventando la prima medaglia del giochi Olimpiaci, dichiaratamente e apertamente, omosessuale.

 

Dedico il mio argento, a Diletta. Non ne ho mai parlato apertamente, per non creare pregiudizio. Io vivo la mia vita con naturalezza“, ha detto Rachele Bruni, spiegando perché non ha mai parlato della sua compagna: “Una questione di discrezione e pregiudizievole pettegolezzo”______

Polo aquático da Itália vence mais uma e vai para as semis

Itália agora enfrentará a Rússia por uma vaga na final

A seleção italiana de polo aquático feminina da Itália ganhou mais uma partida na Rio 2016 na noite desta segunda-feira (15) e agora vai para as semifinais da competição.

La Nazionale Italiana di pallanuoto, va alle semifinali della competizione.

Con un punteggio 12-7 e un gioco tranquillo, la squadra “Setterosa” ha battuto la Cina, che non è riuscito a vincere una singola partita durante queste Olimpiadi ed è stato quindi eliminato.

Fino ad oggi, le italiane hanno vinto ogni partita, anche contro il Brasile, l’Australia e gli Stati Uniti e ora con la Cina, e hanno reali possibilità di vincere la medaglia.

In semifinale, la nazionale dovrà affrontare le ragazze russe Mercoledì, giorno 17. Mentre d’altra parte, gli Stati Uniti e l’Ungheria dovranno competere per un posto in finale______

Seleção brasileira perde e é eliminada no handebol feminino

A seleção brasileira feminina de handebol perdeu para a Holanda nesta terça-feira (16) e foi eliminada dos Jogos Olímpicos do Rio de Janeiro.

La Nazionale femminile, Brasiliana di pallamano, ha perso contro i Paesi Bassi il Martedì (16) ed è stato eliminato dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Grande delusione!______

NICCOLO’ CAMPRIANI

INTERVISTA di Luca Lammle che ha seguito e seguirà per noi alcuni avvenimenti.

-”E’ stata una delle settimane più intense della mia vita. Dal punto di vista emotivo, è come se fossi appena sceso dalle montagne russe. Mi gira, per questo, ancora un po’ la testa. Ora ho davvero tanto bisogno di staccare la spina, di tornare alla routine quotidiana e, soprattutto, di godermi il presente prima di pensare al futuro“. Così commentava, Niccolò Campriani, oro ai Giochi di Rio nella carabina 10 metri aria compressa e nella carabina 50 metri 3 posizioni, all’arrivo questa mattina all’aeroporto di Fiumicino.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.