“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “MOZZARELLINE AL PESTO”

| 17 Agosto 2016 | 0 Comments

MOZZARELLINE AL PESTO SU INSALATA MARINARA (PER 4 PERSONE).

Vi sto cercando le ricette estive, veloci e fresche. Ognuna di esse può essere variata con gli ingredienti che più vi aggradano,oppure che avete già nel frigorifero. L’importante che vi nutriate in modo equilibrato, mangiando con gioia. Attenti agli alcolici e alle bevande gasate o di moda (non c’è bisogno che citi marche).

Durante i dibattiti, le partite di calcio e tutto lo sport che avremo da vedere in TV, questa estate, preparate già prima spiedini di verdurine fresche e formaggi magri o macrobiotici. Insalate di pasta o riso. NESSUNA SCHIFEZZA!

Abituatevi a bere ACQUA o centrifugati, te freddo (bancha è il migliore) con aggiunta di menta fresca. Variate tutte le acque minerali possibili (ci vogliono giorni per scoprire quella che va meglio per se stessi)a meno di prescrizioni mediche.

Se avete voglia di un bel gelato… toglietevi lo sfizio, ma non aggiungete, poi, altri zuccheri nella giornata.

E adesso, W L’ESTATE, EVVIVA IL CALDO (ah, mi dimenticavo, regolate il termostato interno che avete… ve lo insegnerò la prossima volta con una piccola mossa Shiatsu), mantenete la calma, bevete e limitate il condizionatore.

1 cespo d’insalata gentilina – 12 mozzarelline ciliegia – 1 cucchiaio di pesto genovese – 1 cucchiaio di capperi dissalati –

12 filetti d’acciuga sott’olio – 3 cucchiai di olio evo – sale e pepe.

Lavate l’insalata con acqua fredda, staccando le foglie. Asciugatela a modo vostro (centrifuga o panno pulito). Scolate le mozzarelline e conditele con il pesto. tsto

Asciugate i filetti d’acciuga su una carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Dissalate i capperi sotto l’acqua correte per eliminare il sale. Componete l’insalata con tutti gli ingredienti, mettendo le mozzarelline al centro del piatto.

Condite con sale pepe e olio extra vergine d’oliva. Per rendere l’insalata più saporita e gustosa potete arricchire il piatto con origano e filetti di sgombro o tonno sott’olio,scolati e sminuzzati.

Consiglio personale, (mia esperienza):aggiungete qualche filetto di peperone rosso e 1 pomodoro (del tipo che vi piace).

P.S: per il pesto, potete frullare basilico fresco, olio parmigiano, pinoli (non indispensabili) oppure vi comprate il vasetto pronto.

BUON APPETITO, MANGIATE CON GIOIA!….e, alla prossima…

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.