LECCE / RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI A MARTIGNANO, MERCATO IN STAND-BY, PRIMA SI VENDE

| 17 Agosto 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Nella giornata di oggi il Lecce riprende ad allenarsi, stavolta in Salento, presso la “Cittadella dello Sport Attilio Adamo” di Martignano, che recentemente è diventata la nuova casa giallorossa. Alle ore 15.45 , nella sala stampa “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare, sarà presentato uno degli ultimi acquisti di questo mercato estivo, Giuseppe Torromino, che con la casacca del club di via Costadura ha già giocato il suo primo impegno ufficiale nella partita persa al “Ferraris” contro il Genoa nel Terzo Turno Eliminatorio di Tim Cup, trovando anche la via della rete.

E proprio la maglia da gioco utilizzata da Torromino nella trasferta di Genova, insieme a quelle di Lepore e Cosenza, è uno dei premi che verranno sorteggiati fra tutti i tifosi che acquisteranno l’abbonamento allo stadio per la prossima stagione nella prossima tappa della campagna abbonamenti itinerante tra i paesi del tacco d’Italia, nuova e brillante idea della società giallorossa. L’appuntamento è fissato per giovedì 18 agosto alle 16.30 presso Cantine Moros – Claudio Quarta Vignaiolo a Guagnano in via Provinciale 222. Per l’occasione sarà presente anche il vicepresidente Corrado Liguori. Sottoscrivere l’abbonamento è molto semplice, tutto quello che occorre è presentarsi all’incontro muniti di due fototessere e di un documento d’identità.

Sul fronte del mercato non ci sono novità, prima di poter completare la rosa con l’acquisto delle ultime due pedine volute e cercate da Padalino e Meluso, una punta e un centrale difensivo, è necessario completare alcune operazioni in uscita. Camisa, Carrozza, Vinetot, Lo Bue e Della Rocca non fanno parte dei piani del tecnico giallorosso ma non riescono ad attrarre interesse sul mercato. Per poter portare a termine una grande campagna acquisti come quella che sta organizzando Meluso sarà necessario trovare le giuste soluzioni per ravvivare il mercato in uscita. Gli alti ingaggi percepiti dai giocatori sulla lista dei partenti spaventano le possibili squadre interessate e c’è il rischio che il Lecce debba continuare a pagare somme ingenti per stipendi di calciatori oramai fuori dai piani tecnici.

Continua il momento di caos in casa Foggia. Dopo l’esonero di De Zerbi e l’arrivo di Stroppa la società stava per cedere alle pressioni di tifosi e giocatori che rivogliono il loro vecchio allenatore al suo posto sulla panchina dei “diavoletti”. Per il momento la società foggiana sta resistendo sulle sue decisioni ma il momento è delicato, con Stroppa che non è certo nelle condizioni ideali per lavorare, chiamato a pochi giorni dall’inizio del campionato e con tanta pressione sulle spalle. Non possiamo dire con certezza quel che sarà del futuro della panchina foggiana ma quello che è certo è l’atteggiamento della società, soprattutto in caso di un ulteriore ripensamento, di certo non eccelle di serietà e chiarezza.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.