TENTANO DI RAPINARE UN ANZIANO DI 94 ANNI, FERMATI DALLA BADANTE ROMENA, FINISCONO ARRESTATI UNA DONNA DI CASTELLANA GROTTE E UN MINORENNE

| 17 Agosto 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Senza scrupoli. Una donna di 35 anni di Castellana Grotte, e un ragazzo di 16 anni, suo complice, dei quali non sono state rese note le generalità, sono stati arrestati ieri sera e nella notte posti la prima ai domiciliari, e il secondo nell’ istituto penale per minorenni di Bari con l’accusa di tentata rapina pluriaggravata, ai danni di un pensionato di 94 anni e della sua badante romena.

Ieri pomeriggio i due, armati di pistola e con i volti coperti da passamontagna, hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’anziano e, sotto la minaccia dell’arma, hanno tentato di legare con del nastro adesivo da imballaggi sia l’uomo, sia la badante.

Quest’ultima, però, nonostante le abbiano sparato anche un colpo di pistola, è riuscita a divincolarsi e a fuggire: ha raggiungere il balcone di casa e ha chiesto aiuto ai passanti.

Qualcuno ha avvertito subito i carabinieri. Quando sono arrivati, oltre a recuperare le tracce di quanto successo, si sono subito messi al lavoro per rintracciare i responsabili, nel frattempo fuggiti.

Le indagini hanno permesso di individuare l’autovettura utilizzata dalla quale i militari sono risaliti alla proprietaria, che, subito rintracciata e accompagnata in caserma, ha ammesso le proprie responsabilità.

Poco dopo, è stata la volta nel ragazzo, che credeva di nascondersi nella villa comunale.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.