ACCUSATO DI SIMULAZIONE DI REATO E DENUNCIATO PER POSSESSO DI ARMI, SOLO L’ ETA’ AVANZATA SALVA DAL CERCERE UN ANZIANO DI MONTERONI

| 19 Agosto 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Salvatore Rollo, 80 anni, di Monteroni, l’ altro ieri era stato ricoverato nell’ ospedale di Copertino per una ferita d’arma da fuoco alla coscia destra, con prognosi di venti giorni. Aveva detto ai Carabinieri che gli avevano sparato due giovani, nel tentativo di rapinarlo del portafogli, mentre si trovava nella sua campagna.

Ma i militari, recatisi ieri sul posto, hanno preliminarmente rinvenuto all’interno del garage un’ ogiva deformata verosimilmente di piccolo calibro. Questo fatto contrastava con il racconto di un ferimento avvenuto all’esterno del deposito.

Dopo ulteriori ricerche, hanno trovato, nascoste negli anfratti, una pistola cal. 6,35 (nella foto d’ archivio, un’ immagine di repertorio), priva di matricola,  che ritengono la vera causa di un incauto ferimento, una doppietta cal. 12 a canne mozze, un revolver S&W cal. 38, una carabina ad aria compressa e centinaia di munizioni di vario calibro

L’ anziano sarà denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi clandestine ed alterate; inoltre è stato indagato per simulazione di reato per avere così maldestramente inventato una rapina con gambizzazione in suo danno.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.