CHAMPION FESTIVAL: DJ REGGAE, SIR DAVID RODIGON, AL PARCO GONDAR DI GALLIPOLI SABATO 20

| 19 Agosto 2016 | 0 Comments

Sabato 20 agosto, alle 21, a Gallipoli, in lungomare galilei, il Postepay Sound Parco Gondar ospiterà il “Champion Sound Festival”, con il più famoso reggae DJ al mondo: Sir David Rodigan, autentico portavoce del ritmo in levare in tutto il mondo.

Padrone della scena sarà David Rodigan, simbolo del reggae nel mondo, ambasciatore della musica giamaicana, conosciuto e rispettato da chiunque ami questa cultura. Vero e proprio mago del sound, Rodigan è un grande trascinatore di folle: non un semplice selector, ma un artista eclettico e completo, che garantisce una girandola di emozioni e un grande coinvolgimento.

David Rodigan è uno dei più famosi ed affermati reggae deejays del mondo ed è amatissimo e seguitissimo dal pubblico italiano. La sua trentennale carriera è iniziata come deejay radiofonico nel 1979 alla emittente di stato inglese BBC per poi passare a condurre, sulle frequenze Capital Radio, il popolarissimo show Roots Rockers in cui ha avuto come ospiti in studio personaggi straordinari come Bob Marley, Dennis Brown, Burning Spear e Gregory Isaacs.

Parallelamente all’attività radiofonica David iniziava con successo anche a ‘suonare’ come deejay nelle dancehalls: la grande popolarità in questo campo, soprattutto in Giamaica, arriva con la serie dei clashes radiofonici in cui si scontra, tra Kingston e Londra con Barry G, il più popolare deejay radiofonico giamaicano del periodo. Nel frattempo il suo programma radio si trasferisce a Kiss FM e dalla fine degli anni ottanta David intraprende una serie di notevoli clashes con tutti i migliori sound systems del mondo sfoderando dub plates eccezionali frutto della sua amicizia con i migliori artisti reggae. Dal punto di vista radiofonico Rodigan unisce la enorme competenza con la sua inossidabile passione, mentre nella dancehall possiede una energia contagiosa che strega letteralmente chi ha occasione di vederlo suonare dal vivo.

A chiudere il set, le selezioni dei producer salentini Rankin Lele, Papa Leu e Dj Morello, esponenti della scuderia Adriatic Sound, pronti a rendere ancora di più la serata unica e indimenticabile.

I biglietti al costo di 7 € + dp in prevendita possono essere acquistati fino ad esaurimento posti al prezzo scontato del 15% per tutti i possessori di Carta Postepay® su www.postepaysound.it e presso il botteghino il giorno dell’evento, e a prezzo pieno su tutti i circuiti di vendita online e tradizionali di Bazinga Ticket.

Info line: 327 821 5783.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.