LECCE / NUOVI SPONSOR SULLE DIVISE DA GIOCO. E POI STICCHI DAMIANI ANNUNCIA:”Un’idea sulla quale stiamo ragionando riguarda l’ampliamento della Curva Nord”

| 26 Agosto 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Nel giorno della tanto attesa conferenza stampa pre-campionato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e il direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso hanno incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione a poche ore ormai dall’inizio delle ostilità. Sempre nel corso della conferenza stampa sono state presentate le maglie da gioco che i calciatori del Lecce indosseranno nella prossima stagione. Se i colori, così come lo stile, erano già noti al pubblico, la vera novità sta nella presenza di più sponsor sulle divise. A “Moby” e  “Maffei” si aggiungono “Re.De” sui pantaloncini e “Volkswagen – Gruppo Pezzuto” sul retro delle maglie, sotto il numero, secondo lo stile tipicamente sudamericano che negli ultimi anni, anche per far fronte alla crisi e al sempre minore numero di sponsor, sta prendendo piede anche alle nostre latitudini.

Il presidente Sticchi Damiani ha inoltre commentato i dati sugli abbonamenti venduti, numeri da capogiro per la Lega Pro, ed ha confermato anche l’ipotesi di ampliamento della capienza in Curva Nord per far fronte al crescente numero di abbonati: “Un dato che mi inorgoglisce sono le 8.000 persone che hanno deciso di accompagnarci in questa nuova avventura. E’ un numero che ha dell’incredibile. Più che motivo di orgoglio, queste 8.000 persone rappresentano per noi una grande responsabilità. Per noi è una responsabilità fortissima e possiamo assicurare che il nostro impegno sarà maggiore. Un’idea sulla quale stiamo ragionando riguarda l’ampliamento della Curva Nord. C’è stato un primo contatto tra il Sindaco e il nostro vicepresidente Corrado Liguori. L’Amministrazione Comunale sembra ben disposta verso questa possibilità, anche se bisogna vedere per bene la situazione perché ci sono una serie di cavilli a cui stare attenti. Da un punto di vista tecnico quest’anno abbiamo deciso di rivoluzionare il gruppo e ringiovanirlo. Vogliamo creare un progetto tecnico di una certa durata e per questo abbiamo deciso di legarci con dei contratti biennali con il nostro direttore sportivo, con l’allenatore e con i giocatori. Abbiamo scelto dei profili che devono darci continuità, a prescindere dai risultati.”

Altro dato che conferma, semmai ce ne fosse bisogno, l’affetto dei tifosi verso il club giallorosso è il tutto esaurito fatto registrare per il settore ospiti del “Veneziani” di Monopoli. Tutti e 500 i biglietti disponibili ai tifosi salentini per assistere all’incontro tra Monopoli e Lecce sono infatti stati venduti. La società, per garantire il corretto afflusso dei tifosi nel settore a loro dedicato, ha reso noto l’itinerario consigliato di afflusso e deflusso dallo stadio per il match in programma domenica:

1. PERCORRENDO LA S.S. 16 LA TIFOSERIA OSPITE CHE GIUNGE PROVENIENTE DA BARI
OPPURE DA LECCE, DEVE PRENDERE L’INGRESSO MONOPOLI NORD CHE RIPORTA SU
VIALE ALDO MORO.
2. PERCORRENDO VIALE ALDO MORO GIUNTI ALLA ROTATORIA BISOGNA SVOLTARE PER
VIA V. VENETO.
3. PERCORRENDO VIA V. VENETO, SVOLTARE PER VIA MARINA DEL MONDO.
4. PERCORRENDO VIA MARINA DEL MONDO SI GIUNGE ALLO STADIO VENEZIANI
DIRETTAMENTE AL PARCHEGGIO DEL SETTORE OSPITI.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.