LECCE / BOTTINO PIENO E ATTACCANTI SCATENATI: IL PUNTO SUL MOMENTO DEI GIALLOROSSI E SULLA CLASSIFICA

| 13 Settembre 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Nove punti in tre incontri: meglio di così non si poteva fare.

Inizia con il piede giusto il campionato del Lecce e lo fa grazie alla voglia costante dei ragazzi di Padalino di vincere a tutti i costi. È la mentalità, dunque, che sta facendo la differenza rispetto alle altre formazioni viste negli anni precedenti.

Ognuno in campo ci mette del suo per contribuire alla causa giallorossa, partendo dai portieri Gomis e, nell’ultimo match contro il Melfi, Bleve, chiamato in causa dal tecnico salentino e subito protagonista di una partita da incorniciare, passando per il centrocampo che nei suoi componenti si impegna in entrambe le fasi, arrivando poi all’attacco, reparto che quest’anno sta stupendo sempre di più.

Sono proprio quei tre davanti a regalare alla squadra quella sicurezza che mancava lo scorso anno: la vena realizzativa dei giocatori offensivi giallorossi si sta dimostrando decisiva in ogni incontro. Caturano ha sempre più “il piede caldo”, a segno ancora contro il Melfi con la seconda doppietta personale messa a segno in tre incontri; il giocatore che ha rifiutato il Bari in estate per sposare la causa giallorossa, sta regalando una gioia dopo l’altra ai tifosi e alla società che ha scelto di puntare su di lui.

A segno sabato anche Pacilli, il terzo componente del tridente oltre a Caturano e Torromino, sempre dinamico sull’esterno del campo e ora anch’egli fra i marcatori leccesi.

La squadra però, com’è naturale che sia in questa fase iniziale, non è ancora del tutto in condizioni ottimali: la difesa continua a far storcere il naso in più di un’occasione. I centrali difensivi non danno la sensazione di essere sempre sul pallone e lasciano agli avversari dei varchi che non dovrebbero esserci.

La classifica- Il Lecce comanda dunque il Girone C a pieno punteggio insieme al Foggia; insegue il Matera a quota sette, seguito dalla Juve Stabia con sei punti e il Taranto a quota cinque.

È ancora presto per parlare di favorite e per fare pronostici su quello che sarà; il campionato è appena iniziato e domani le squadre scenderanno nuovamente in campo per il turno infrasettimanale.

Il Lecce ospiterà domani alle 20.30 il Catanzaro.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.