GIOVANE LECCESE ARRESTATO CON L’ ACCUSA DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI STUPEFACENTI

| 26 Settembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Alla vista di una ‘Volante’ della Questura di Lecce, in servizio di controllo del territorio, ieri sera, nei pressi di piazzale Rudiae, due giovani, fermi in una Mini Couper accostata al marciapiede, ripartivano di colpo, cercando di conforndersi nel traffico.
Insomma, quanto bastava ed avanzava per insospettire gli agenti, che, postisi al loro inseguimento, li bloccavano poco dopo.
Non si sbagliavano.
Uno dei due aveva precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione, gli hanno trovato nell’ auto tre decigrammi e mezzo di cocaiana e due grammi di eroina; e in casa 21 grammi di eroina.
Gli sono stati sequestrati anche 850 euro in contanti, che aveva nelle tasche dei pantaloni, ritenuti provento di spaccio.
Si tratta di Michele Salamina, 37 anni, di Lecce (nella foto), è stato arrestato e portato in carcere.
Insospettiti dalla manovra, gli agenti prontamente fermavano l’autovettura e facevano scendere gli occupanti – due giovani di cui uno leccese ed uno originario del materano – che manifestavano subito stato di agitazione e nervosismo nel vano tentativo, nel frattempo, di disfarsi di alcuni piccoli involucri buttandoli a terra.
Il successivo controllo, infatti, consentiva di porre sotto sequestro un involucro di colore bianco contenente gr.0,34 di cocaina, nonché due involucri in plastica giallo e verde contenente rispettivamente gr. 1,03 e gr. 0,97 di eroina.
Successivamente si procedeva alla perquisizione domiciliare a seguito della quale veniva rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo eroina per un perso complessivo di gr. 21.013, ritagli di plastica bianca utilizzati per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e materiale di confezionamento.
In relazione ai fatti, accertato che uno dei due fermati risultava essere persona dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti e recidivo e che – a seguito di perquisizione personale – all’interno della tasca destra dei pantaloni di quest’ultimo veniva rinvenuta la somma di Euro 850,00, di cui il fermato non sapeva giustificarne la provenienza, nonché due telefoni cellulari utilizzati per appuntamenti con gli acquirenti, il tutto veniva sottoposto a sequestro e S.M., di anni 37 leccese, veniva arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed associato presso la locale Casa Circondariale.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.