“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “POLPETTE DI FAGIOLI”, vegan

| 1 Ottobre 2016 | 0 Comments

POLPETTE DI FAGIOLI. Per quattro persone. Vegan.______

– 300 g di fagioli secchi (o 2 scatole di fagioli precotti, fate più in fretta) – pangrattato q.b. – farina q.b. – paprika q.b. – sale e olio q.b. – prezzemolo e poco aglio tritati. ______

1. Mettete in ammollo i fagioli per una nottata, poi cuoceteli in acqua bollente per circa un’ora, poi scolateli. Se utilizzate quelli precotti scolateli dall’acqua di conservazione e passateli sotto l’acqua corrente.

2. Mettete i fagioli in una terrina e tritateli con il minipimer, (o altro simile) poi aggiungete un cucchiaio circa di farina, uno di pangrattato e un’abbondante spolverata di paprika, aglio e prezzemolo tritati.

3. Formate delle palline con le mani, se il vostro composto è ancora umido aggiungete un altro cucchiaio di farina, fino a quando non riuscite a lavorarlo bene.

4. Passate le vostre palline nel pangrattato e lasciatele riposare mezzora in frigo (se avete fretta potete cuocerle subito, facendo attenzione a non disfarle).

5. Cuocetele 3-4 minuti per lato in una padella antiaderente leggermente unta e servite con un contorno di insalata verde.

BUON APPETITO!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.