“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE (DA FARE INSIEME AI BAMBINI): “MUFFIN”

| 4 Ottobre 2016 | 1 Comment

PER I NOSTRI BIMBI: QUESTA PAGINA E’ DA STAMPARE!

Difficilissimo tenere i nostri bimbi a casa a fare i compiti: hanno ancora voglia di andare ai giardini con gli amichetti e, delle prime paginette da studiare o di compiti da fare, non se ne parla proprio.Ma le giornate, si stanno accorciando, e li dobbiamo riabituare alla disciplina che si rivolge alla scuola. Cerchiamo di tranquillizzarli in casa impegnandoli in qualcosa che li trattenga volentieri.

Impariamo a fare insieme i famosi “MUFFIN”, golosi, genuini e….. di moda!

Mi raccomando bambini, ORDINE!

Cominciamo a raccogliere sul tavolo della mamma, tutti gli ingredienti che ci servono, non devono essere gelati (appena tirati fuori dal frigorifero) .. allora ci vogliono……. FATE ATTENZIONE!______

3 uova- 1 vasetto di yogurt bianco (125ml) – 2 vasetti di zucchero di canna (per misurare dovete adoperare il vasetto vuoto dello yogurt) – 3 vasetti di farina 00 – 1 vasetto di olio di girasole – 100 g di cioccolato in gocce fondente – 1 pizzico di sale – 1 bustina di lievito per dolci – 2 bustine di vanillina – 1 limone.______

1. Unire in un contenitore uova, yogurt, zucchero, olio, lievito e vanillina. Amalgamare bene il composto e, quando sarà omogeneo, grattare la buccia del limone e spremere un po’ di succo.

2. Aggiungere la farina e successivamente, le gocce di cioccolato.

3. Oliare all’interno delle formine e spolverare con un po’ di farina,per non far attaccare l’impasto. Riempire non completamente (i muffin lievitano molto), aggiungere altre gocce di cioccolato.

4. Metterli nel forno, preriscaldato, a 180°C per 20 minuti.

5. Gustarli dopo aver spolverato sopra un po’ di zucchero a velo.

Spero che la vostra mamma abbia un contenitore per muffin di silicone, oppure le coppette singole sia di carta, che quelli per creme-caramel… va tutto bene lo stesso. Con le dosi che vi ho dato, ne vengono circa otto. Ricordatevi di pre-riscaldare il forno per almeno 10 minuti. Siate precise e pulite, nell’esecuzione della ricetta, o rischiate le urla di mamma…e poi, tutti i pasticceri sono precisi come orologiai svizzeri….. non lo sapevate?!

Facciamo anche due conti: tutti gli ingredienti utilizzati, più il forno, vengono a costare circa 5,00 Euro. Se li dividiamo per otto porzioni. Quanto costano l’uno? (Chissà se qualcuno mi risponde?!?)

Molto meno che in un bar! …. E sono genuini, proprio fatti da voi! EVVIVA.

BUON APPETITO!

(mi raccomando di tenere da parte i vasetti degli yogurt vuoti, faremo altri facili dolci insieme)

C I A O A TUTTI BI M B I !!!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppina Cerbone ha detto:

    brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.