TOPI A SCUOLA A NARDO’, CHIUSA PER DISINFESTAZIONE

| 4 Ottobre 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Il sindaco di Nardò, Pippi Mellone, ha disposto la chiusura per quattro giorni dell’istituto comprensivo statale Polo 3 che ospita la scuola materna ed elementare, per consentire la derattizzazione e la pulizia del locale che un tempo ospitava la palestra e che è stato invaso dai topi.

La decisione è stata presa dopo un sopralluogo che ha rivelato la presenza di tane dei roditori nel locale che viene utilizzato da tempo come deposito di materiale cartaceo, cattedre, banchi, armadi e altro materiale in disuso.

La chiusura permetterà alla ditta di Igiene urbana di compiere la derattizzazione e di sgomberare i locali che per le condizioni in cui sono ridotti, sono diventati un habitat ospitale per i roditori. La scuola riaprirà lunedì 10 ottobre.

In una nota diffusa nel pomeriggio, Marcello Indraccolo del M5s ha così commentato la questione: “Dopo le segnalazioni pervenute ieri al gruppo neretino del Movimento 5 Stelle, da parte di alcune mamme, sulla presenza di ratti nell’asilo/scuola di Via Marzano, i Pentastellati si sono attivati con articoli e comunicati di sollecito rivolti all’Amministrazione comunale. Già questa mattina sono stati effettuati i sopralluoghi ed è stata ordinata la chiusura della struttura fino a sabato 8, per consentirne la disinfestazione. Si ottiene buona politica quando si ascoltano, si fanno proprie e si portano a compimento le istanze del cittadino. Il Movimento 5 Stelle rappresenta oggi l’unica scorciatoia a tutti gli inutili passaggi burocratici che la vecchia politica ha generato in passato”.

Questo invece il commento del sindaco (nella foto, di fronte, davanti ai genitori degli alunni), diffuso in serata via Facebook: “Le segnalazioni di sporco e topi a scuola non potevano lasciarci indifferenti. Stamattina sopralluogo immediato nella struttura di via Marzano: abbiamo scoperto che il locale della ex palestra è usato come deposito ed è diventato ovviamente ricettacolo di roditori. Queste le decisioni: scuola chiusa per quattro giorni, ennesimo intervento di derattizzazione e pulizie straordinarie, sgombero della ex palestra (intervento, quest’ultimo, che la dirigente attendeva da un decennio).
I topi, a Nardò, non ballano più”.

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.