“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “INSALATA DI FARRO CON LENTICCHIE”

| 10 Ottobre 2016 | 0 Comments

INSALATA DI FARRO CON LENTICCHIE BELUGA, TONNO E ZUCCHINE. Per quattro persone.

: 300 g di farro perlato – 50 g di lenticchie beluga già lessate – 100 g di Tonno fresco – 150g di pomodorini ciliegia – 50 g di olive nere snocciolate in salamoia – 30 g di mandorle a lamelle – 2 zucchine piccole – 1 Cucchiaio di succo di limone – olio extravergine d’oliva – sale e pepe q.b. ______

1. Condite le lenticchie in una ciotola con 2 Cucchiai d’olio. Sciacquate il farro lessato in abbondante acqua bollente salata per 30 minuti, poi scolatelo, conditelo con un filo d’olio e lasciatelo intiepidire.

2. Tagliate il Tonno a dadini.

3. Preparate un’ emulsione con il miele e il succo di limone. 2 Cucchiai d’ olio, sale e pepe. Condite il Tonno con l’emulsione e lasciate marinare per 30 minuti in frigorifero.

4. Lavate e tagliate a spicchi i pomodorini; lavate anche le zucchine e, dopo aver eliminato le estremità, grattugiatele. Scaldate una padella antiaderente e cuocete il Tonno per pochi minuti.

5. Unite al farro raffreddato il Tonno, le zucchine, le lenticchie lessate, le mandorle, le olive e i pomodorini. Condite con abbondane olio e completate con una macinata di pepe prima di servire______

USATE PRODOTTI DI PRIMA QUALITA’! L’OLIO, SPECIALMENTE, DEVE ESSERE EXTRAVERGINE D’OLIVA, POSSIBILMENTE DELLE NOSTRE TERRE.

Le Lenticchie BELUGA, sono piccole, nere con un sapore dolce-aromatico, adatte per insalate.

Il nostro Umberto CONSIGLIA: VINO Colli di Parma Sauvignon frizzante

BUON APPETITO a tutti!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.