“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “PAPPARDELLE CACIO E PEPE”

| 11 Ottobre 2016 | 1 Comment

PAPPARDELLE CACIO E PEPE CON FAVE. Per quattro persone.

320 g di pappardelle all’uovo (già confezionate) – 300 g di fave fresche – 250 g di pecorino stagionato – 50 g di parmigiano – 50 g di pinoli – 30 g di burro – 4 fette di pancetta – timo – sale e pepe q.b. ______

1. Pulite le fave, privandole del baccello e sbollentatele per circa 15 minui. Cuocete la pasta in acqua bollente leggermente salata.

2. Nel frattempo versate i due formaggi grattugiati in una ciotola con un’abbondante macinata di pepe e il burro. Fate abbrustolire la pancetta tagliata a striscioline in una padella antiaderente, senza aggiungere condimenti, fino a renderla croccante. In una seconda padella fate tostare i pinoli.

3. Per scolare la pasta, arrotolatela con un forchettone, o appoggiatela su un mestolo, in questo modo porterete anche una parte di acqua di cottura nella ciotola con il formaggio e, mescolando velocemente, otterrete una crema.

4. Aggiungete le fave, qualche fogliolina di timo e servite subito, distribuendovi sopra la pancetta croccante e i pinoli. _____

Vi raccomandiamo PRODOTTI DI QUALITA’: la pasta, il formaggio, l’olio che è l’oro della nostra Puglia e il resto “fresco” a chilometro”0”. In queste cose si racchiude la nostra salute.

Umberto, il nostro fantastico sommelier , raccomanda: VINO Alto Adige Chardonnay

BUON APPETITO a tutti!!!!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppina Cerbone ha detto:

    gustose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.