TENNISTAVOLO / SERIE B2: “LU PING PONG-UTOPIA SPORT” SORPRENDE A POZZUOLI

| 12 ottobre 2016 | 0 Comments

Giuseppe Alemanno

di Laura Ricci______

Tornano a casa da guerrieri i tre pongisti salentini del  TT Lu Ping Pong-Utopia Sport dopo la trasferta “al cardiopalma” di Pozzuoli.

La formazione leccese, sabato 8 ottobre, ha affrontato l’attuale capolista del Girone F di serie B2, sfoggiando una prestazione di livello e per certi versi anche inaspettata.

Il favorito STET Mugnano-Puzzuoli che vanta tre titolari di spessore come Testiera, Valentino e Banco, ha dovuto lottare fino all’ultimo punto per poter portare a casa la vittoria contro la squadra ospite, reduce da una prima giornata offuscata terminata con una sconfitta per cinque a uno contro la TT Universitaria.

L’incontro di questa seconda giornata di campionato ha visto mettere a segno due punti ciascuno per l’immortale Gasic e il condottiero Alemanno, fino ad arrivare all’ultimo, decisivo incontro fra Valentino e il giovane Andrea Turco, protagonista di un match mozzafiato terminato poi, alla fine, sul tre a due finale in favore dell’avversario che ha dovuto metterci “tutto il mestiere possibile” per uscirne vittorioso.

Per Lu Ping Pong- Utopia Sport, nonostante la sconfitta, si registra dunque una notevole crescita rispetto alla prima giornata, soprattutto dal punto di vista dell’entusiasmo e della voglia di rivalsa che si è accesa non solo nei due veterani della squadra Gasic e Alemanno, vogliosi di portare avanti la propria squadra, ma anche in Turco, determinato a dimostrare di poter fare bene anche in una categoria prestigiosa come la serie B2.

Il campionato si ferma per la sosta, il prossimo appuntamento è per il 5 novembre, data in cui Lu Ping Pong-Utopia Sport ospiterà l’Azzurro Napoli a Strudà alle 16.30.

Category: Sport

Lascia un commento