“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “RISO ROSSO ALLE VERDURE”, vegan

| 21 Ottobre 2016 | 0 Comments

RISO ROSSO ALLE VERDURE.  Per quattro persone. Vegan______

280 g di riso rosso (vietnamita) – 1 peperone verde – 4 pomodori ramati – 1melanzana – 1 scalogno – 2 foglie di alloro – 35 g di mandorle sgusciate – 2 Cucchiai di olive Taggiasche – 1 cucchaini di capperi sotto sale – sale q.b -sale grosso q.b. – 8 Cucchiai di olio extravergine d’oliva.______

1. Fate tostare il riso in una pentola per circa 3 minuti, aggiunget 1,5 litri d’acqua calda e le foglie d’alloro e fate cuocere per cirfca 40 minuti. Salate l’acqua 5 minuti prima di scolarre il riso.

2. Tagliate i pomodori in sei parti e cuoceteli a fuoco medio con lo scalogno e l’olio extravergine d’oliva, fino a quando non si disferanno. Tagliate le melanzane a cubetti di circa 1 cm e cuocetele nel sugo, lasciando la melanzana molto spugnosa, se la cuocete nel sugo di pomodoro non sarà necessario aggiungere olio.

3. Dopo 7 minuti aggiungete i peperoni, precedentemente puliti e tagliati a striscioline verticali, alzate le fiamma, rimestate di frequente e spegnete il fuoco, quando i peperoni si sarnno leggermente ammorbiditi.

4. Tritate le olive taggiasche, dissalate icapperi e uniteli al sugo. Amalgamate e fate riposare per almeno 15 minuti.

5. Scolate il riso, scaldate il sugo aggiungendo i capperi ed il tritodi olive.

6. Con l’aiuto di un coppapasta o di una tazzina unta d’olio, preparate le porzioni di riso nei singoli piatti, con un Cucchiaio versate sopra il riso, abbondante sugo e decorate con le mandorle tritate. ______

Vino consigliato : Chianti classico biologico

BUON APPETTITO a tutti!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.