“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “FRITTATA DI PATATE E SALAME PICCANTE”

| 10 Novembre 2016 | 1 Comment

FRITTATA DI PATATE E SALAME PICCANTE. Per quattro persone. ______

3 uova – 300 g di patate farinose – 120 g di salame piccante – 1 cipolla – 2 cucchiai di pecorino grattugiato – 1 cucchiaio di latte – 1 ciuffo di prezzemolo – olio extravergine d’oliva – sale e pepe q.b. ______

1. Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e rosolatela per 3-4 minuti a fuoco dolce in un tegame con 4 Cucchiai di olio, mescolando.

2. Unite le patate, salate, coprite e continuate la cottura per 20-25 minuti, mescolando spesso e bagnando con poca acqua se necessario. Fate raffreddare.

3. Sbattete le uova in una ciotola con una forchetta solo per il tempo necessario ad amalgamare tuorli e albumi, aggiungete il pecorino, il latte, una presa di sale e una macinata di pepe e mescolate bene. Unite poi le patate ed il salame a fettine e mescolate ancora.

4. Versate il composto ottenuto in una padella antiaderente ben oliata da 20-22 cm e fatelo rassodare a fuoco molto dolce, poi girate la frittata ottenuta e portatela a cottura. Completate, infine, con il prezzemolo tritato e servite.

Umberto, sta assaggiando la frittata…. Si è fatto pure un panino… adesso col boccone che gli sta andando per traverso urla “CORATO” , vino robusto (12°) sapore intenso, odore fruttato, va servito moderatamente fresco. Può invecchiare.

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTOGIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giuseppina Cerbone ha detto:

    buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.