LADRI DI SPIAGGIA

| 16 Novembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Si camuffava tra le auto lasciate in sosta nel parcheggio antistante la spiaggia di Lido Conchiglie, poi, alla minima distrazione del malcapitato bagnante preso di mira, preferibilmente persona anziana, piombava sugli oggetti lasciati incustoditi facendoli sparire. .

L’ultimo furto, di tre settimane fa è però costato caro al ladro, un pregiudicato di Sannicola, individuato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gallipoli, e denunciato oggi all’Autorità Giudiziaria.

E’ risultata determinante la collaborazione delle vittime, una coppia di coniugi milanesi che giunta da poche ore nel Salento verso la fine di ottobre, ancor prima di sistemarsi in alloggio, aveva pensato di fare subito una sosta al mare. Contrariamente al programma aveva dovuto però trascorrere il resto della mattinata a denunciare l’accaduto.

Probabilmente non nuovo a gesti di questo tipo, nel caso specifico, il ladro aveva puntato il marito mentre leggeva il giornale in spiaggia. Poi scegliendo il momento giusto, aveva agito di soppiatto alle sue spalle, sottraendogli una borsa contenente 300 euro, uno smartphone, le chiavi dell’auto, diversi gioielli e un prestigioso orologio automatico.

Ciò nonostante, questa volta il ladro aveva trascurato la presenza della moglie, la quale, seppur passivamente, aveva ugualmente osservato tutta la scena mentre faceva il bagno e le caratteristiche fisico-somatiche del malvivente non le erano proprio sfuggite.

Difatti, la sua descrizione si è rivelata poi preziosa per l’ individuazione del malvivente.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.