la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “BIGNE’ CON PANNA ALLA MOKA”

| 20 Novembre 2016 | 0 Comments

Consueto dolce domenicale. BIGNE’ CON PANNA ALLA MOKA. Per diciotto bignè. Vegetariana. ______

PER L’IMPASTO: 70 g di margarina – 75 di farina – 75 g di farina integrale – 4 uova – 40 g di cioccolata alla moca -1 cucchiaino di olio di semi di girasole – 2 prese di sale marino.

PER LA PANNA ALLA MOKA: 250 g di panna – 2 cucchiaini di caffè in polvere – 1 pizzico di farina di semi di carruba di carruba – 1-2 cucchiai di zucchero – 1-2 cucchiaini di cacao in polvere.

In più CARTA DA FORNO, TASCA DA PASTICCERE – SACCHETTO PER SURGELARE. ______

1. Per l’impasto, fate scaldare 250 ml di acqua con la margarina ed il sale marino. Aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo, privo di grumi. Continuate a mescolare fino a quando l’impasto si staccherà dai bordi e dal bordo della casseruola. Togliere dal fuoco ed aggiungere un uovo, continuando a mescolare.

2, Rivestite con carta da forno una teglia. Riscaldate il forno a 200°C (ventilato a 180°C). utilizzando un beccuccio a stella posto all’estremità della tasca da pasticciere, formare direttamente sulla teglia 18 palline e cuocerle per 25 minuti. Togliere dal forno i bignè. Con le forbici da cucina, tagliare la metà superiore di ciascun bignè e lasciar raffreddare.

3. Sbriciolare la cioccolata i una terrina e scioglierla con l’olio a bagnomaria, con 1 tazzina di caffè MOKA ristretto. Metterla poi in un piccolo sacchetto per surgelare e tagliare un angolo su un lato. Versare la cioccolata sulla metà dei bignè e lasciar raffreddare.

4. Per la farcia, montare bene la panna con la polvere di caffè e la farina di semi di carrube. Zuccherare, quindi, con la tasca da pasticciere disporre la spuma ottenuta nella metà inferiore del bignè. Porre al di sopra la metà del bignè con la cioccolata e, infine, spolverare col cacao. ______

GNAM-GNAM- SLURP!!!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.