DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 21 Novembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – “Il governo regionale vuole manifestare vicinanza alla città di Licata, già devastata. In giunta approveremo la dichiarazione dello stato di emergenza per Licata, e nella stessa giornata presenteremo un emendamento alla manovra di assestamento con cui stanzieremo trenta milioni di euro di fondi Pac, già destinati al dissesto, per la città di Licata”. Lo dice all’Ansa il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, parlando delle misure che il governo siciliano intende mettere in campo, dopo il nubifragio che si è abbattuto ieri sulla cittadina in provincia di Agrigento. Piogge da Nord a Sud Maltempo con forti piogge dal Nord al Sud Italia. La situazione più grave in Sicilia, dove Licata è sott’acqua. Torrenti in piena anche in Lucchesia, dove i Vigili del fuoco hanno salvato tre persone rimaste bloccate nelle loro auto da fiumi d’acqua. Gonfi Secchia e Panaro in Emilia. Ieri in serata la situazione si è fatta critica sul Nord-Est: fiumi in piena, allagamenti, black out, e continua a piovere. Il maltempo sta ostacolando anche le ricerche di un uomo di 80 anni scomparso dalla sua abitazione di Manzano due notti fa.
ITALIA______
BOLZANO – E’ di due morti e tre feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Campodazzo, a nord di Bolzano. Verso le ore 23 una macchina che percorreva una strada secondaria che porta al maso-osteria Wasserer, nei pressi di un ponte di legno, è finita fuori strada, precipitando in un torrente. Due persone sono rimaste intrappolate nella vettura ed annegate. Un 34enne è stato recuperato in gravi condizioni e trasporto all’ospedale di Bolzano. Meno gravi sono le condizioni di un’altra passeggera, una ragazza di 26 anni. Un altro automobilista è rimasto ferito durante i lavori di soccorso. Tutti i feriti sono residenti in Trentino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, la Croce bianca e il soccorso alpino.

 

MONDO______

KANPUR (INDIA) – Almeno cento persone sono rimaste uccise e più di centocinquanta ferite in un incidente ferroviario avvenuto alle prime ore del giorno nel nord dell’India, come confermato dalla polizia locale. L’incidente è avvenuto alle tre di notte per il deragliamento di quattordici vetture di un treno passeggeri vicino alla località di Pukharayam en Kanpur, nello stato di Uttar Pradesh, ha spiegato Zaki Ahmed, ispettore generale della polizia locale in una conferencza stampa. “Due delle vetture sono completamente distrutte”, ha detto Singh Daljeet Choudhury, un ufficiale di polizia dell’Uttar Pradesh. “Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare”, ha aggiunto. Circa venti ambulanze hanno trasportato i feriti negli ospedali di Kanpur, una città situata a circa cento chilometri dal luogo di incidente, la cui causa è ancora sconosciuta.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.