banner ad

TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA RISPONDE AI LETTORI DI leccecronaca.it / IL TEMPO DEI LIBRI, NON DELLE MELE!

| 22 novembre 2016 | 0 Comments

Aiuto, Signor Direttore, da quando ha dato il “VIA LIBERA” alle risposte in privato (sempre passando per LECCECRONACA.IT , con richiesta alla mail del giornale) sono subissata di richieste: sarà perché sono brava, o perché il servizio è gratis???

Specifico che non faccio oroscopi ai minorenni, ( capisco benissimo quando avete meno di 18 anni) né rispondo alle domande sulla salute personale del soggetto, soprattutto se l’interlocutore chiede sul futuro di patologie in corso, o di possibili malattie in atto. In breve: ci vuole solo e unicamente il medico, in questi casi.

Ora, proprio perché l’eccezione conferma la regola, faccio uno strappo, poiché conosco le tre “bimbe” (tredici anni) de molto tempo, abitano vicino a me e spesso le aiuto a studiare.

Hanno voglia di apparire su un giornale con i loro veri nomi, ma ne useremo tre di fantasia.

Vogliono sapere se, Roberto e Alessandro (anch’ essi nomi fittizi), vanno bene per loro? Me li mostrano sul telefonino, tutte orgogliose. Si, ma ne manca uno, visto che le ragazze sono tre.

Infatti questo è il problema! Alessandro piace sia a Jessica che a Samantha e loro si struggono per sapere, alla fine, chi sceglierà.

Alexia, invece vuol sapere quanto durerà, perché è tanto innamorata, lo rivedrà in classe, dopo che è passata tutta l’estate.

Noto che le foto mostrate sono, più o meno, le stesse, tanti ragazzini in pizzeria, che festeggiano la fine dell’anno scolastico… abbracciati, sbaciucchiosi, uno sull’altro, viso contro viso, boccacce, corna e tutto quello che è di rito in queste occasioni.

Allora ragazze, lasciamo passare un po’ di tempo, perché i “vostri” ragazzi sono reduci da vacanze estive, spensierate e felici, passate nei modi più diversi e strani.

Riavvicinateli poco per volta, parlando magari, per prime, delle vostre vacanze: fateli un po’ ingelosire (speriamo)… ma dovete avere tanta pazienza! Non dovete asfissiarli, assillarli con telefonate o altro… del resto hanno anche i loro hobbies… calcio, PC, skate……

…. e poi DOVETE STUDIARE! Questo è il maggior impegno che dovete assumervi, non tralasciate di farlo, per poi correre ai ripari alla fine dell’anno, in modo affannoso. Riuscire a scuola,

vi darà sicurezza, tranquillità, e fiducia in voi stesse, e vi aiuterà a maturare qualità, che faranno emergere la vostra personalità.

Così riuscirete vincenti, anche agli occhi degli altri, compresi i ragazzi che vi piacciono.

Studiare è bellissimo… si apre il mondo della conoscenza e dell’arricchimento interiore, è un prezioso bagaglio, uno scrigno di preziosi, che si aprirà a tempo e debito.

Adesso non mettetemi il broncio perché non vi ho detto niente su i “vostri amori”, c’è tempo!

Intanto toglietevi il trucco per andare a scuola, mettetevi i jeans lunghi, coprite l’ombelico, allacciate le scarpe…. Lo so, vi ho trattate da vecchia zia, che fa le prediche noiose…. Ma non mi chiamate sempre “zia Sonia”??????

STUDIATE RAGAZZI, siete il nostro futuro… mi auguro migliore… ho fiducia in voi, e siate orgogliosi di essere italiani, in tutto quello che fate

SONIA

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento

banner ad
banner ad