‘DECIDANO I CITTADINI LE QUESTIONI PIU’ IMPORTANTI’

| 6 Dicembre 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato del Movimento 5 Stelle, Meetup Salentini uniti con Beppe Grillo______

Il grande impegno profuso dai portavoce nazionali, regionali e comunali e da tutti gli attivisti della provincia di Lecce, in questi intensi mesi di campagna referendaria, ha dato i suoi frutti anche nella nostra provincia”, così in una nota i portavoce nazionali Buccarella, De Lorenzis, Donno e Lezzi insieme al candidato sindaco scelto dai Meetup leccesi Fabio Valente, esprimono la soddisfazione di tutto il gruppo degli attivisti per il risultato conseguito.

Al netto del clamoroso risultato raggiunto in tutta Italia, ci preme rimarcare la grande affluenza al voto. Questa volta nessuna forza politica ha potuto invitare la popolazione ad astenersi, la mancanza di quorum ha creato le condizioni giuste affinché i cittadini andassero alle urne esprimendo un voto consapevole. E’ anche la vittoria dei referendum senza quorum!.

Da anni il Movimento 5 Stelle spinge verso la massima partecipazione alla vita politica della cittadinanza. Già nel 2014 i Meetup presentarono al consiglio comunale una petizione sulla democrazia partecipata che nel nostro ‘Sistema per Lecce 2017’ abbiamo reinserito, con tutti quegli strumenti quali i referendum senza quorum o i bilanci partecipativi, che consentano ai cittadini di essere soggetti attivi nelle decisioni importanti che dovranno essere prese per il futuro della città.

Se il progetto del filobus fosse stato deciso attraverso un referendum, siamo sicuri che avremmo assistito questo scempio?” .

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.