DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 10 Dicembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – È stata riconosciuta dai genitori Zhang Yao la studentessa scomparsa lunedì a Roma e ritrovata morta nella notte. Lo si apprende da fonti investigative. L’ipotesi è che la ragazza sia stata investita da un treno mentre cercava di inseguire i ladri che le avevano rubato la borsa. Sarebbe stato un cittadino a dare indicazioni utili per il ritrovamento del cadavere. La ragazza, secondo una prima ricostruzione, inseguendo i ladri che le avevano rubato la borsa e’ finita sui binari ed è stata investita da un treno. Secondo quanto si è appreso, le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un’azienda della zona avrebbero ripreso Zhang Yao mentre rincorreva qualcuno, probabilmente chi poco prima le aveva rubato la borsa. L’ipotesi e’ che durante l’inseguimento la ragazza sia stata investita da un treno in transito.

ITALIA______
ROMA – Un calendario fitto di incontri per un rituale che si ripete – quello delle consultazioni che preludono all’affidamento di un incarico – con la differenza che per la prima volta l’inquilino del Quirinale si chiama Sergio Mattarella. Che ha di fronte a sè diverse opzioni, ognuna caldeggiata da una parte politica diversa, e il gioco dei retroscena e dei veti incrociati in queste ore vive intense fibrillazioni. Un governo al più presto Sergio Mattarella ha fatto capire a tutti gli interlocutori che ha consultato al Quirinale che intende dare “al più presto” una soluzione alla crisi di governo apertasi con le dimissioni di Matteo Renzi. Il capo dello Stato, assai attento a mantenere il suo ruolo di arbitro, sta svolgendo la seconda giornata di consultazioni prediligendo l’ascolto all’intervento. “Parla poco e registra soprattutto le nostre posizioni” riferiscono i capigruppo che hanno già sfilato nello Studio alla Vetrata. Ma dai loro racconti emerge chiaramente che il presidente Mattarella “è deciso a superare al più presto questa stagione di difficolta’” e “ha confermato la volontà di risolvere in tempi rapidi questa crisi” ha riferito anche Nello Formisano incontrando i giornalisti.

MONDO______
RIO DE JANEIRO – La polizia brasiliana ha arrestato sei persone e disposto il fermo di un adolescente accusati di aver partecipato all’omicidio di Roberto Bardella (a sinistra nella foto), il 52enne di Jesolo ucciso ieri da alcuni trafficanti dopo essere entrato per sbaglio con la sua moto nella favela Morro dos Prazeres di Rio de Janeiro. Secondo gli inquirenti, i sette sospetti sono stati identificati su un album di ricercati dal cugino della vittima, Rino Polato, 59 anni, che avrebbe assistito al crimine ma sarebbe stato risparmiato dai narcos.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.