LECCE / IL POST PARTITA / L’ ALLENATORE DEGLI OSPITI E CAPITAN LEPORE SUL BEL 3 A 1 DI IERI SERA

| 11 Dicembre 2016 | 0 Comments

(a.e.)______Si è concluso tre a uno per la squadra di casa l’incontro di ieri pomeriggio, tra Lecce e Paganese, allo Stadio “Via del Mare”.

Dopo l’ultima vittoria in casa contro il Francavilla, la squadra di Padalino ha finalmente omaggiato di nuovo i tifosi giallorossi presenti al Via del Mare.

È stata una bella partita, giocata molto bene da entrambe le squadre. Il risultato vede il Lecce vincitore, ed è stato proprio il suo attacco ad aver fatto la differenza.

Grassadonia, allenatore della Paganese, è soddisfatto delle prestazioni della sua squadra, e dichiara: “Nel calcio vince chi la butta dentro e noi oggi, davanti alla capolista, siamo arrivati almeno tante volte. Non era facile contro questo Lecce e dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto qui in questo stadio. La partita ci penalizza solo nel risultato, contro un avversario, ripeto, di grande spessore e ben allenato. Io credo che per arrivare ad un determinato risultato, ci dobbiamo arrivare con il gioco e sono soddisfatto oggi della prova di tutti perché non era facile. Oggi abbiamo messo in campo la cattiveria agonistica giusta, hanno sudato la maglia tutti: era la risposta che volevo”.

Il risultato della partita non è stato mai messo in dubbio, grazie alle scelte di mister Padalino di chiamare in causa chi poteva meglio aiutare la squadra. Solo un piccolo sbaglio, Contessa, sostituito nel primo tempo, per evitare altri errori e situazioni spiacevoli.

La conferma, invece, porta il nome di Checco Lepore, autore di una grande doppietta. Ormai è una garanzia per la squadra e, in veste di capitano, dichiara: “Era importante tornare alla vittoria, i miei gol passano in secondo piano. Sappiamo che c’è tanto da migliorare e noi vogliamo migliorare. Abbiamo tutti noi un obiettivo e vogliamo conquistarlo. Dedico il primo gol ai miei familiari, il secondo a terron Fabio dei Sud Sound System a cui è morto il cognato a soli 32 anni”.

Nonostante l’esultanza polemica che, da capitano, avrebbe dovuto evitare, Mister Padalino e la sua rosa, sanno di poter contare sempre su di lui.

Anche Catrano, al ’43, gonfia la rete avversaria e porta al raddoppio. Il bomber approfitta di un errore difensivo dei campani, strappa la palla a Parlati e molla un sinistro che non lascia scampo al portiere.

Altro protagonista della partita di ieri è Doumbia; tornato al massimo delle sue potenzialità è stato presente in partita già dal primo minuto di gioco.

Abbiamo visto, dunque, un Lecce come speravamo e che ha portato a ciò che speravamo. Vincere questa partita gli ha fatto bene, perché mantiene ancora le distanze dal Matera e dalla Juve Stabia. Serviva vincere, e il Lecce l’ha fatto. ______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri sera, a pochi minuti dal fischio finale

https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/12/10/il-lecce-vince-e-convince-partita-spumeggiante-3-a-1-alla-paganese-per-restare-da-soli-in-testa-alla-classifica/

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.