TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA FA UN NUOVO GIRO DI CARTE PER MARIA

| 20 Dicembre 2016 | 0 Comments

Chi ti racconta, Maria, di magia bianca e nera nei termini che mi hai detto, è persona da prendere con le pinze, soprattutto se ti chiede tanti soldi, quanti te ne ha chiesti. No, non lo sconfesso!

Nella vita, ognuno dà alle cose, agli eventi, alle persone, il nome che meglio crede, che è nelle sue corde, nel suo modo di vivere, di vedere le cose, nel linguaggio che gli hanno insegnato.

“Veggente, Astrologa, Cartomante, Sensitiva, Maga, Strega, Fattucchiera, Befana, Negromante, Elfi, Gnomi, Troll….” e queste non sono che alcuni dei tanti appellativi che si danno a coloro che hanno una sensibilità maggiore d’altri, oppure sono personaggi delle favole: Orchi, Fate, Nani….

Non sto a raccontare tutta la storia della magia, da Adamo ed Eva, sarebbe noioso e inutile, ti raccomando solo di non fidarti di chi fa pasticci, amuleti, intrugli…. E ti chiede di strappare “peli insoliti”. La mia vicina di casa, per avere figli maschi, strofinava la pancia contro un famoso masso che sta sulla collina torinese.. viene chiamato “Al Roc (la pietra) di Santa Brigida”!… non ci crederai: ha avuto davvero due maschi e poi dopo la femmina. Lei dice per merito della pietra!!! Ma!?!?. Stanno tutti bene, sono sani e forti e, se dobbiamo ringraziare “Santa Brigida”, ben venga… e tanti auguri anche a tutti gli altri.

Nel tuo caso non dovrei intervenire, perché è lavoro di altri che non chiamo sicuramente, collega.

Dopo anni di lavoro all’estero, dove si era stabilito e risposato (a modo loro), è rientrato in Italia, “Per amore dei figli” dice lui. Ma guarda un po’… dopo trent’anni di noncurante lontananza, senza lettere, cartoline, auguri, partecipazioni, lauree, matrimoni, nipoti, crepa e sciopa (come si dice qui)… torna, malato, senza soldi, senza più un mestiere, con debiti e negretta a seguito. La negretta la sistemata subito a servizio (gratuito) da una vecchia conoscenza e adesso vorrebbe piazzarsi a casa “TUA” come “legittimo” marito! Eeeeeeeh??? secondo te la TUA sensitiva con due peli di…. Ti fa la pozione per cacciarlo via, o farlo tornare…non so???Penso siano ben altre le istituzioni a cui ricorrere. Meno male che ha la pensione maturata in Italia, almeno provvede a mantenersi.

Ma no, ma no,…… lascia perdere la comprensione, la pietà, gli intrugli da mettergli nella minestra e smettila di pagare questa signora che dice di aiutarti, facendo pozioni magiche come Mago Merlino.

Vai da un buon avvocato civilista… vorrei dirti di più, posso aggiungere di riscrivermi perché non ho capito come è stata accolta questa figura di padre redivivo, dagli altri della famiglia: figli, nuore e nipoti.

Maria è del CANCRO ha sessantanni, della provincia di Bari.

Facci sapere qualcosa in merito all’evoluzione della vicenda e smettila con intrugli di schifezze varie o torniamo al medio evo, l’inquisizione e le streghe sul rogo.

BUON NATALE e tanta serenità

SONIA

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.