LECCE / ANTICIPARE LE FESTE CON I TRE PUNTI, L’OBIETTIVO PER LA PRIMA DI RITORNO CONTRO IL MONOPOLI. SI GIOCA AL ‘VIA DEL MARE’ DOMANI GIOVEDI’ 22 ALLE 14.30

| 21 Dicembre 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Con il girone di andata chiuso a quota trentanove e al comando della classifica insieme al Matera, il Lecce si concentra subito sul giro di boa e su quella che domani alle 16.30 sarà la prima giornata di ritorno di questo campionato ancora tutto da giocare.

Si riparte dal Monopoli e lo si fa davanti al proprio pubblico al Via del Mare prima delle feste natalizie.

Quale migliore augurio per i giallorossi sarebbe se non una vittoria?

La situazione del Lecce- Il pareggio strappato via alla Fidelis Andria nell’ultima di andata dopo aver rischiato di perdere l’incontro tiene sugli attenti tutto l’ambiente giallorosso.

Massima concentrazione e attenzione in ogni partita e mai mollare la presa pensando di essere i primi della classe.

Mister Padalino deve tenere alta la tensione dei suoi e saper scegliere come giocare al meglio le carte a propria disposzione. Con gli acciacchi fisici di Vutov e Torromino, in avanti al fianco dell’inamovibile Caturano ci saranno probabilmente Doumbia e Pacilli.

A centrocampo dovrebbe rivedersi Arrigoni; maglia da titolare anche per il sempre piú convincente Tsonev.

L’avversario– Nella gara di andata il Lecce aveva avuto la meglio per due a uno sul campo del Monopoli; il campionato ha visto poi i ragazzi di Zanin avere delle difficoltà sopratutto in fase difensiva subendo fino ad ora ventisette reti.

Il decimo posto conquistato alla luce dei venticinque punti portati a casa ha tuttavia regalato una dose di tranquillità in termini di classifica che rende il campionato del Monopoli memo stressante rispetto a quello che sarebbe stato con il costante tormento della salvezza.

I biancoverdi scenderanno in campo per giicarsela con serenità senza troppi timori; la pressione sarà tutta riversata sui padroni di casa che dovranno assolutamente conquistare i tre punti per rimanere sulla vetta piú alta della classifica.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.