VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE (DI SANTO STEFANO) CON I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI GALLIPOLI

| 27 Dicembre 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Operazione straordinaria di controllo del territorio compiuta questa notte dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, estesa ai comuni limitrofi, con l’ impiego, fino all’ alba, di dieci militari e cinque automezzi. Il bilancio è di dieci persone denunciate a piede libero, due patenti di guida ritirate, e dieci giovani segnalati in Prefettura per consumo di droghe.

Nel dettaglio, fra i casi più rilevanti, una giovane di Gallipoli di 24 anni, sposata, incappata nel posto di blocco, ha cercato invano di disfarsi di tre grammi e mezzo di cocaina che aveva con sé: droga sequestrata e denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un uomo di 42 anni di Tuglie, a Nardò è andato a sbattere con la sua auto contro due parcheggiate al lato della strada: guidava ubriaco. Oltre a dover risarcire i danni provocati, gli è stata ritirate la patente e gli è stata sequestrata la macchina.

Un uomo di 52 di Chiesanuova di Sannicola si è visto arrivare in casa i militari che hanno accompagnato i tecnici dell’ azienda fornitrice della rete del gas metano, cui si era allacciato abusivamente. Non ha risparmiato molto: intanto, ora dovrà risarcire l’ azienda, e poi dovrà difendersi da una denuncia penale.

E non ha fatto certo un buon affare nemmeno l’ uomo di 52 anni di Seclì che a Galatone è stato trovato in possesso di un Samsung Galaxy J5 risultato rubato ad una ragazza di Aradeo: il telefono, gli è stato sequestrato ed è stato restituito alla legittima proprietaria, e lui ora dovrà rispondere in sede penale dell’ accusa di ricettazione, articolo 648, abbastanza pesante.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.