DIARIO DI SANREMO / ASPETTANDO IL FESTIVAL

| 16 Gennaio 2017 | 1 Comment

di Elena Vada * (inviata a Sanremo)______

I nomi dai VIP in gara sono: Al Bano – Elodie – Sergio Sylvestre – Chiara – Lodovica Comello Clementino – Paola Turci – Gigi D’Alessio – Samuel – Fiorella Mannoia – Alessio Bernabei – Nesli e Alice Paba – Michele Bravi – Fabrizio Moro – Giusy Ferreri – Raige e Giulia Luzi – Ron – Ermal Meta – Michele Zarrillo- Francesco Gabbani – Bianca Atzei – Marco Masini.

Un gruppo che vede i “notissimi” affezionati alla manifestazione, accanto ad altri che, se pur bravi, hanno meno notorietà.

Nuove Proposte sono: Marianne Mirage – Maldestro -Lele -Leonardo Lamacchia -Tommaso Pini – Francesco Guasti Valeria Farinacci – Braschi

Gli ospiti del Festival della canzone italiana, sono: Rocco Tanica, Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’N’Bone. A questi dovrebbe aggiungersi anche qualche altro nome.

C’è, la segreta (non proprio) speranza che partecipi Crozza.

Chi è rimasto fuori?: Il Volo, Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti, artisti di cui si era parlato, ma, probabilmente, per problemi di cachet, sono rimasti fuori, ma si continua a parlarne con insistenza.

Maria De Filippi e Carlo Conti, ce la faranno da soli, senza vallette?

Qui le notizie si contraddicono, non sappiamo se per aumentare l’interesse verso il Festival, o se SUPERWOMAN De Filippi, ci crede davvero. Quattro serate su quel Palco, sono dure, con o senza vallette. Può darsi che ci sia una sorpresa finale…. Così si vocifera.

Ci sembra una manifestazione un po’ sotto-tono. L’unica vera STAR è Maria De Filippi, che tra l’altro, partecipa per dar lustro alla propria carriera, come esperienza personale che le manca, infatti rinuncia al proprio compenso. Specialissima Maria, sarà la Regina della gara.

Il Dopofestival rimane affidato a Nicola Savino con la Gialappa’s Band e Ubaldo Pantani, satira, ironia, divertimento, garantiti!

Nella nostra partecipazione, per leccecronaca.it, quotidiano on-line, avremo la fortuna di seguire il Festival, coadiuvati dall’aiuto di un famoso manager di artisti come: Stefano De Martino, Belem e Cecilia Rodrigues… e molti altri che citeremo, a tempo e debito. E’ confermata la cena del Contro-Festival, in un ristorante difronte alle porte del Casinò, organizzata da questo Manager e tutti i suoi artisti esclusi, più altri.

Questa cena, che si terrà il giorno 7 febbaio, primo giorno del Festival, darà, come tutti gli anni , visibilità ai moltissimi fuori dal gioco.

Vi aggiornerò, ad ogni nuova, e direttamente da Sanremo appena possibile.

 

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. GIUSPPINA CERBONE ha detto:

    brava Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.