LE PREVISIONI PER IL 2017 DELLA BILANCIA

| 21 Gennaio 2017 | 0 Comments

Come per gli altri segni d’Aria Gemelli e Acquario, continua per voi un periodo davvero positivo, di cui bisogna saper approfittare. L’ottima configurazione dei pianeti lenti, per non parlare del 2015 che ha visto Giove in Gemelli in trigono al vostro Sole, deve aver portato a molti di voi una situazione generale invidiabile, consolidamenti importanti, belle unioni professionali o sentimentali, cambiamenti e svolte, anche azzardate, che si sono risolte al meglio a tutti i livelli.

A chi di voi non si rispecchiasse in tanta abbondanza dico di non disperare: questa configurazione positiva durerà ancora a lungo e toccherà tutti; non è possibile valutare caso per caso, ma a meno di aspetti particolarmente negativi alla nascita, difficilmente troveremo dei Bilancia infelici o insoddisfatti in questi anni.

Diremo che ancor più degli altri saranno favoriti i Bilancia con Ascendente o forti valori in segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), così come, specie fino alla metà del 2017 gli Ascendente o forti valori Cancro e Scorpione, e nella seconda metà dell’anno gli Ascendente o forti valori Fuoco. Per tutto il 2017 continua dunque un periodo ottimo per fare investimenti a lungo termine, per azzardare cambiamenti, per una crescita sentimentale, interiore e professionale.

Favorite le unioni, i figli, le acquisizioni: fidatevi del vostro intuito e della vostra proverbiale capacità di giudizio (aspettate però la seconda parte del 2017 per speculazioni o investimenti importanti, quando Giove sarà nel Leone e avrete anche la Fortuna dalla vostra).

Più in dettaglio: Marte vi fa iniziare l’anno in modo un po’ problematico, e fino a tutto febbraio probabilmente accuserete una certa stanchezza. Di norma la cattiva influenza del pianeta rosso si esplica sotto forma di piccoli incidenti, contrattempi, piccoli disturbi di salute (improvvisi o acuti), un’eccessiva aggressività o tensione nervosa; siate prudenti alla guida o nello sport, e cercate di non sprecare energie, perché in questo periodo sarà più difficile recuperare.

Lo stesso valga per il mese di giugno fino a metà luglio, e dalla seconda metà di ottobre a tutto novembre.

Bellissima su tutti i fronti la primavera 2017 (da metà aprile a tutto maggio), ricca di iniziativa, energia e intraprendenza, così come l’estate, che si annuncia ottima. Favoriti i lunghi viaggi. Buone aperture emotive e sentimentali tra gennaio e febbraio, a maggio, fra giugno e luglio e soprattutto in agosto grazie all’arrivo di Giove.

Infine, i lunghi anelli di sosta di Mercurio nei segni d’Aria (vedi introduzione) favoriranno al massimo le attività intellettuali, creative e commerciali, i viaggi e gli scambi.

LA FRASE

Molte cose che sembrano brutte hanno un lato positivo.

Helga Schneider – 17 novembre 1937 – Stelle di cannella

 

Le pietre per i nati sotto il segno della Bilancia sono quelle a tonalità rosate, azzurre e verdi. L’ “OPALE” con la sua caratteristica iridescenza aiuta il rilassamento e a sentirsi in pace con sé stessi. Altre gemme importanti per i “bilancini” sono l’ “ACQUAMARINA” che ridona fiducia e il “TURCHESE” che favorisce il raggiungimento dell’armonia.______

I

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.