DIARIO DI SANREMO / ASPETTANDO IL FESTIVAL

| 24 Gennaio 2017 | 1 Comment

di Elena Vada * (inviata a Sanremo)______

“La Strana Coppia”Maria De Filippi, Carlo Conti (tutti e due 55 anni), sono chiusi nel’ Teatro Ariston, per le prove della sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana.

Per chi conoscesse l’Ariston, solo attraverso le immagini televisive, descrivo l’ambiente che è, al contrario di ciò che sembra nello schermo, una sala (chiamata delle Feste) di dimensioni abbastanza ridotte. Per meglio darvi l’idea, poco più di un cinema di periferia.

Certo l’allestimento è grandioso. Il costo del biglietto di partecipazione ad una o tutte e tre le serate, è abbastanza elevato (qualche migliaio di euro).

Dal mercato dei fiori (che rimane dalla parte opposta della città) e anche dall’Olanda, arrivano fiori meravigliosi, che sono il simbolo di San Remo e tutta la Riviera. Per dire il vero, quest’anno ne ho ravvisati meno, degli anni passati. Sarà anche questa una novità dell’ edizione 2017?

Non ho visto, personalmente, protagonisti. Sarà che di domenica preferiscono riposare.

Abbiamo invece incontrato, fugacemente, Carlo Conti che ci ha chiesto discrezione, perché era con la moglie ed il figlio Matteo che compirà tre anni, proprio l’otto febbraio.

Ho saputo per certo, da amici che lavorano per l’allestimento interno (operai standisti)(e questa è una chicca) che, Maria De Filippi, avrebbe chiesto, possibilmente, l’ esclusione delle “Famose e Famigerate” SCALE, che, invece, ci saranno!

Il Festival, comunque, continua ad essere un mistero che cambia faccia ogni giorno.

I nomi nuovi di probabili ospiti, sono clamorosi: Benigni, Zalone, Fiorello, Panariello, Pieraccioni e, il già nominato.. Crozza. Nell’ambito internazionale: Stivie Wonder ed Elton John.

Sembra garantita la presenza di Totti.

I presenti sicuri, li sapete: Mika, Giorgia, Riky Martin, e…. attesissimo…. “Tiziano Ferro”.

Null’altro di notevole per ora…A presto.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. GIUSPPINA CERBONE ha detto:

    bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.