TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA RISPONDE A ORTENSIA

| 27 Gennaio 2017 | 0 Comments

Mi scrive Donna Ortensia, dal lago di (omissis), dove ho trascorso qualche giorno in sua compagnia.

-D’OBBLIGO (ma per me gradita),la lettura dei miei TAROCCHI, cui lei è molto affezionata… (meno male, perchè a me piace molto il lago).

Donna Ortensia è vedova da anni, senza figli, con molti gatti, molti soldi e tre nipoti. Ho messo prima i gatti dei nipoti, perché questo è l’ordine di gradimento.

Donna Ortensia, ha novantanni, è abbiente, in splendida forma e salute.

Purtroppo, ultimamente, sono occorsi spiacevoli litigi con i parenti, che vorrebbero che anticipasse l’eredità in quanto si trovano in cattive acque, per investimenti sbagliati, sprechi al gioco, e altre cause simili… Per Donna Ortensia, queste richieste rappresentano una preoccupazione, paura, e grave affanno!

Soprattutto in questo periodo, Donna Ortensia si sente più sola che mai!

Anni fa, ella affidò, ad un commercialista i suoi beni, come amministratore dei medesimi, per non avere più fastidi e preoccupazioni di alcun genere. (Come affitti da ritirare, o conteggi di tasse varie da pagare e tutto il resto inerente alla gestione di un grosso patrimonio liquido ed immobiliare).

Non avendo più voglia, né tempo di seguire quelli che lei, chiama “FASTIDI” (li vorrei avere io!) si sentiva così, cautelata. Anche perché, una volta era il suo defunto marito, che si occupava di tutto, e questo commercialista, era un suo vecchio amico.

L’amministratore di fiducia è stato defenestrato (proprio in questi giorni) per alcune irregolarità (beccato col “sorcio in bocca”), e i nipoti vorrebbero interdirla, come incapace d’intendere e volere, per appropriarsi del patrimonio della zia. In questa Italia dove si buttano acidi, si uccidono: le mogli, le nipoti, i genitori e così via dicendo, le è venuta una TERRIBILE paura sfociata nell’esigenza d’incontrarmi per capierne di più attraverso le mie carte: i TAROCCHI.

Cara Ortensia, anzi devo dire Donna Ortensia, avete una situazione molto ingarbugliata. Credo sia per mancanza di affetti sinceri, appoggi sicuri e concreti, porti in cui approdare.

Dei tre nipoti, fidativi solo del più piccolo (cinquant’anni) Ludovico, è l’unico che vuole fare i propri interessi, (è meglio che io sia chiara e sincera) senza però danneggiarvi, eccessivamente (chi va al mulino si trova infarinato!) Tenete lontani, gli altri due.

La tabaccheria che avete regalato a Renato dieci anni fa, è stata persa al gioco (poker, Texas, probabilmente), per questo sono venuti a chiedervi informazioni.. Questioni di contratti, cose legali, mi dicono le carte, questo nipote è il peggiore… ma non può farvi nulla.

La Profumeria che donaste a Marcella (altra nipote), in un posto davvero strategico della città, con tanto di Beauty Farm, le è stata “soffiata via” dalla shampista e il fidanzato che fa i massaggi, nel locale… In che modo? Lo sapete, perchè l’aveto verificato di persona. Non si può gestire un’attività stando sempre in giro, di giorno e di notte… e poi, alle dieci della mattina essere già al Bar, per un caffè corretto.. l’odore di grappa, mentre pettini la cliente, si sente. Lasciate che provveda da sola, deve guarire da una “malattia”e ritrovare se stessa.

Adesso che fare? Mi chiedete….. Donna Ortensia le vedete le carte (posso descrivere la girata alle amiche/i on-line?) Diavolo, Temperanza, Eremita, Forza, Giustizia.

Ovvero, tenete vicino il nipote Ludovico, dategli fiducia, mentre cercate un buon avvocato e un buon commercialista. Adesso, non chiudetevi in casa con Teresa (la governante) che ha la vostra età, contro eventuali scippatori non avreste possibilità di difesa… anche perché Teresa gira per l’abitazione (villa), col mattarello in una mano e un coltellaccio dall’altra. Quando rispose al telefono, successe un’ecatombe: coltelli per aria, ceramiche rotte, mattarello sulla mia testa, eccetera: ! Ecco, piuttosto, questo strumento che vi collega al comando di polizia è ottimo!. Ma, in due giorni, ( ero presente) l’ho avete usato una decina di volte… Sapete la storia “AL LUPO! AL LUPO!”. Dovete proprio ringraziare il Comandante dei Carabinieri… gentilissimo e paziente (pure un bell’uomo!!) che è sempre accorso, o mandato una pattuglia. E poi adoperate questo cellulare! Imparate almeno a comporre il numero telefonico sulla tastiera, senza chiamare i vicini di casa. C’è anche il metodo dei preferiti:

N.1: SONIA – N.2: COMMERCIALISTA -N.3: IL PADRETERNO (ma purtroppo, o per fortuna, non risponde mai) .

Donna Ortensia, vi lascio con il progetto (pensato insieme) di un bel viaggio, come programmato nell’ Agenzia di fiducia per Voi, Teresa la governante, il conte Carlo (vostro partner a Bridge). Lasciate Pieruccio a casa per governare il giardino i gatti,i cani da guardia e tutta la proprietà. Volevo ancora ringraziarvi, per l’omaggio natalizio che ci avete mandato. Bottiglie di vino della vostra zona. In realtà non potremmo accettarle. Ma siccome era Natale e poi Capodanno, se le sono scolate, brindando alla faccia mia, ch’ero a Torino.

Aspetto vostre notizie.

Dimenticavo…. Non dite la meta del viaggio ai nipoti, né tantomeno i mezzi di trasporto! (non si sa mai). Ancora auguri e tanti giorni sereni.

Cordiali saluti,

Vostra Sonia.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.