‘CAMMINATE VELOCI’ OGGI A LECCE CITTA’

| 2 Aprile 2017 | 0 Comments

(a.d.s.)______Parte oggi da Lecce, per la prima volta in Puglia, la STREET WORKOUT, la prima manifestazione fitness all’aria aperta, con camminate veloci tra le chiese barocche ed esercizi svolti tra i monumenti del centro storico, coniugando le discipline più all’ avanguardia del fitness con il piacere di scoprire o riscoprire le bellezze della città.

Si parte da Piazzetta Santa Chiara alle ore 10.30 (ritrovo alle 10:00 presso Alibi Club per tutti gli iscritti) e si prosegue con 5 tappe che toccheranno Piazza Duomo, Porta Rudiae, la Chiesa di Sant’Irene, la Chiesa di Santa Croce per concludere in Piazza Sant’Oronzo, per un percorso tra esercizi all’aperto, piegamenti, squat, affondi esercizi vari a corpo libero accompagnati da selezioni musicali trasmesse in cuffia, per una mattinata all’insegna dello sport e del sano divertimento.

Con l’ausilio di cuffie wireless si alterna tra una camminata allenante ed esercizi di fitness durante brevi ma intense e divertentissime soste, guidati da istruttori impegnati in lezioni di Zumba, breath kombat, piloxing e allenamento funzionale. Un vero e proprio percorso esperienziale per momenti di benessere psicofisico tra le opere più belle di Lecce.

L’evento è organizzato da Salento Sport Convention in collaborazione con Parco Gondar.

Lo street workout è una manifestazione satellite della seconda edizione della Salento Sport Convention, il 20 e 21 maggio presso il Parco Gondar di Gallipoli, la prima convention del fitness e dello sport più grande del Sud Italia che, con le sue 6 aree tematiche (sport, fitness, wellness, extras, area beach) offre ai partecipanti un programma diversificato e pieno di opportunità per scoprire nuove e coinvolgenti discipline. Un evento di due giorni fitto di appuntamenti: sin dalle ore del mattino, dal sabato alla domenica, grandi ospiti nazionali ed internazionali, trainer, istruttori e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni e dimostrazioni. Una manifestazione che coinvolge un pubblico di ogni età e livello: un fenomeno quello del fitness e dello sport che raccoglie sempre più adesioni avvicinando grandi e piccini, sportivi e professionisti, ma anche semplici curiosi che tra contest, spettacoli, stage e show creano la cornice ideale per chi desidera trascorrere una giornata diversa dal solito.

 

 

Category: Cronaca, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.