DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 3 Aprile 2017 | 0 Comments

ITALIA______
BOLOGNA – Aveva il volto coperto, era vestito con qualcosa di simile ad una tuta mimetica, era armato di fucile e pistola l’uomo ricercato dai Carabinieri per l’omicidio di un barista di Budrio, nel Bolognese, nella serata di ieri. La vittima, Davide Fabbri, 45 anni, ha provato a difendersi ed è riuscito a sfilare il fucile al killer, quando sono partiti diversi colpi probabilmente dalla pistola. Anche due clienti sono rimasti leggermente feriti, non è chiaro se colpiti da proiettili di rimbalzo o perché coinvolti nella colluttazione.

ITALIA______
BRESCIA – Un 21enne di origine colombiana è stato accoltellato questa mattina attorno alle 6 a Brescia. Il giovane è stato raggiunto da alcuni fendenti all’ addome e trasportato all’ospedale Poliambulanza dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravissime. È caccia all’aggressore, con la polizia che sta conducendo le indagini ricostruendo le testimonianze degli amici del giovane. Il colombiano e il suo aggressore avrebbero trascorso la nottata in un discoteca vicina a via Corsica, luogo dell’aggressione.  Al momento dell’aggressione il giovane era in compagnia della fidanzata, ora sotto choc, e ascoltata a lungo dalla polizia che sta indagando sul tentato omicidio. Non è chiaro al momento se la lite sia nata con un connazionale, ma pare che la tensione tra aggressore e vittima sia cominciata all’interno del locale, la discoteca ‘Disco Volante’ a Brescia.

MONDO______
MOCOA – Il mare di fango che s’è abbattuto sulla città di Mocoa, in Colombia meridionale, nella prime ore di ieri ha mietuto un numero di vittime che si fa, di ora in ora, più consistente. Secondo le forze di sicurezza, riprese dalla Bbc, sono almeno duecentocinquantaquattro le persone morte nel disastro e oltre quattrocento i feriti. Tuttavia si continua a cercare decine di persone che sono date per disperse. Un bilancio diverso è stato fornito invece dalla Croce rossa colombiana, che ha verificato duecentosei morti, duecentodue feriti e duecentoventi dispersi. Giorni di pioggia intensa, provocata secondo gli esperti dal fenomeno di El Ninho, hanno ingrossato il fiume Mocoa e alcuni suoi affluenti. Questi corsi d’acqua sono tracimati e un mare di acqua e fango s’è abbattuto sull’omonima città, distruggendo case e isolati.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.