POST PARTITA / IL LECCE PERDE DI VISTA IL FOGGIA CHE SI PORTA A PIÙ 6 E PENSA ALLA PROMOZIONE DIRETTA

| 3 Aprile 2017 | 0 Comments

di Antonella Elefante______ Nessuna rete né da parte della padrona di casa, il Cosenza, né dai salentini. È finita, infatti, 0-0 la partita di ieri tra Cosenza Calcio e U.S. Lecce giocata allo stadio “San Vito-Marulla”.
Non era questo il risultato che i tifosi giallorossi si aspettavano, più che altro per non perdere di vista il Foggia che, grazie alla sua vittoria contro la Paganese (3-1) e il pareggio dei salentini, è riuscito a distanziarsi da questi ultimi di ben sei punti.

Continua, intanto, il silenzio stampa in casa del Lecce, parla solo il Direttore Sportivo Mauro Meluso (in foto) che, a fine gara, l’ha così commentata: “Abbiamo trovato un Cosenza che ha avuto, specialmente nel secondo tempo, come obiettivo non perdere. A noi sta mancando moltissimo Mancosu, senza togliere nulla gli altri. Contestazione tecnico? La squadra ha giocato libera, sgombra da ogni situazione, ci è mancato solo l’acuto per tenere le distanze invariate dal Foggia. Ora abbiamo due partite in casa e il Foggia due fuori, abbiamo l’obbligo morale verso di noi e verso la nostra gente: dobbiamo provarci fino alla fine senza nessun tentennamento. I fischi nei miei confronti? Me li aspettavo, oggi avrei fischiato anch’io Meluso”.

Visti i risultati delle partite in vetta alla classifica, quindi, il Lecce può dire (quasi) addio alla promozione diretta, bisognerà lavorare molto e prepararsi per i play-off. Il DS ci spera ancora e non vuole fare pronostici, ma i risultati sono quelli che sono: “Il Foggia ha allungato di due punti, inutile girarci intorno, diventa ancora più complicato, però la nostra professione è questa, continueremo a giocare – dice Mauro Meluso- per dare il meglio fino alla fine e poi tireremo le somme. Rabbia agonistica? Non ho da rimproverarmi nulla perché i ragazzi hanno dato l’anima, hanno giocato una partita senza grandi acuti ma con grande determinazione”.

Attualmente le squadre che accederebbero ai play-off sono:
Lecce 65
Matera 56
Juve Stabia 54
Virtus Francavilla 50
Siracusa 48
Cosenza45
Casertana 45
Unicusano Fondi 41
Fidelis Andria 41

Chi, invece, dovrà disputare i play-out sarà:
Catanzaro 32
Reggina 32
Taranto 30
Vibonese 27
Attualmente retrocederebbe il Melfi (27).

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.