DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 9 Aprile 2017 | 0 Comments

ITALIA______
PIETRA LIGURE – Coltellate per soffocare un amore. Ancora un femminicidio. Questa volta i protagonisti sono ventenni e i contorni della motivazione del delitto non sono ancora chiari. La furia omicida si e’ scatenata nel pomeriggio di ieri in un appartamento di Pietra Ligure. La ragazza uccisa aveva 19 anni. Si chiamava Janira D’Amato. Il suo cadavere e’ stato trovato sul pavimento del salotto di una abitazione in piazzetta Morelli. Il suo fidanzato, Alessio Alamia, 20 anni, ha confessato l’omicidio ai carabinieri permettendo la scoperta del corpo, avvenuta ieri sera intorno alle 22.

ITALIA______
TORINO – Promessa in sposa ad uno sconosciuto di dieci anni più grande di lei. Una studentessa torinese di origini egiziane, quindici anni appena, è stata allontanata dalla famiglia, su provvedimento del Tribunale dei Minori, e inserita in una comunità. La giovane, che per evitare il matrimonio combinato aveva tentato il suicidio tagliandosi le vene dei polsi, si è confidata con una compagna di classe che l’ha convinta a rivolgersi alla polizia per denunciare quanto le stava accadendo. Incoraggiata dall’amica, la giovane ha trovato il coraggio di telefonare al Servizio 114 Emergenza Infanzia. La segnalazione, tramite l’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, è stata veicolata al commissariato Barriera Milano, che ha contattato la ragazza presso la sua scuola.

MONDO______
WASHINGTON – Dopo l’attacco della scorsa notte con cinquantanove missili Tomahawk alla base aerea siriana di Shayrat, gli Stati Uniti tornano a minacciare il regime di Bashar Al Assad. “La nostra azione è stata molto misurata e siamo pronti a fare di più, ma speriamo che non sia necessario”, dice l’ambasciatrice Usa all’Onu Nikki Haley, intervenendo al Consiglio di sicurezza convocato d’urgenza. “Gli Usa non resteranno a guardare quando vengono usate armi chimiche” aggiunge attaccando Mosca, “ogni volta che Assad ha passato il limite della decenza umana la Russia è stata sempre accanto a lui”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.