IL PRESIDENTE SIRIANO ASSAD: “Non abbiamo armi chimiche, contro di noi inventato un pretesto per attaccarci”

| 13 Aprile 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Mentre, nelle ore scorse, il presidente americano Donald Trump ha rivelato di aver ordinato l’ attacco contro la Siria venerdì scorso mentre gustava una torta al cioccolato insieme al presidente cinese e, ulteriore indice di un preoccupante stato confusionale, di aver ordinato di bombardare “l’ Iraq”, il presidente siriano  Bashar al Assad (nella foto) ha rilasciato un’ intervista all’ agenzia di stampa francese Afp, rompendo il suo silenzio di questo periodo.

Ecco le sue dichiarazioni: “Non è stato dato alcun ordine di compiere un attacco. Non possediamo armi chimiche da diversi anni, nel 2013 abbiamo rinunciato a tutto il nostro arsenale. E anche se le avessimo, non le avremmo mai usate. L’ attacco del 4 aprile sulla città ribelle di Khan Cheikhoun è stata un’ invenzione al 100%. La nostra impressione è che l’Occidente, principalmente gli Stati Uniti, sia complice dei terroristi e abbia creato tutta questa storia come pretesto per l’attacco missilistico contro la nostra base di Shayrat.

Gli Stati Uniti e l’Occidente non sono seri nella lotta ai terroristi. Ieri, alcune dichiarazioni sono state a difesa dell’Isis: sostengono che lo Stato islamico non possiede armi chimiche. Difendono l’Isis contro il governo e l’esercito siriani. Quindi non possiamo parlare di partnership tra noi, che combattiamo il terrorismo, e loro che lo sostengono apertamente. 

Gli Usa non sono seri nella ricerca di una soluzione politica qualsiasi. Vogliono utilizzare il processo politico come un ombrello per i terroristi”.______

L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 7 aprile scorso

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/04/07/ultimora-gli-usa-attaccano-la-siria-colpita-la-zona-di-al-shayrat-con-decine-di-missili-lanciati-dalle-portaaerei-nel-mediterraneo-morti-feriti-distruzioni-esultano-gli-jahdisti-e-gli-israeli/

 

 

 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.