IL PRE PARTITA / DOMANI SI FA VISITA AL MATERA / STICCHI DAMIANI: “Noi proveremo ad arrivare in serie B dalla porta secondaria dei playoff”

| 14 Aprile 2017 | 0 Comments

di Antonella Elefante______

Questo weekend pasquale vedrà il Matera ospitare l’U.S. Lecce. La partita si giocherà domani sabato 15 aprile alle ore 14.30 allo stadio comunale “XXI Settembre-Franco Salerno” a Matera.
Entrambe le squadre sono passate matematicamente alla fase successiva, i play-off, che gli permetterebbero l’accesso in serie B. Ormai il Lecce, anche questo è matematico, non può più raggiungere e quindi strappare la promozione diretta al Foggia, perchè quest’ultima va veloce come un treno e non mostra segni di cedimento. Anche il Lecce stava andando spedito ma dalla partita di ritorno contro la Virtus Francavilla la situazione è cambiata. Il Matera, pur essendo terzo in classifica, è a -10 punti dal Lecce, quindi nel caso di vittoria dei lucani la situazione non cambierebbe, anzi per i foggiani significherebbe accesso in serie B certo al 100%.

L’esterno offensivo, originario di Gallipoli, Mirko Caretta, in merito alla partita di domani, afferma: “Lecce? Per me sfida particolare, ma sono un professionista e faccio il massimo per  la maglia che indosso”. 
Per quanto riguarda la squadra giallorossa, finisce il silenzio stampa dei dirigenti e dell’allenatore, Mister Padalino, e proprio il Presidente  Onorario, Saverio Sticchi Damiani, si esprime riguardo la situazione attuale della squadra e afferma: “Noi partiamo da 71 punti e spero che alla fine risulteremo la seconda migliore di tutti i gironi, nell’ottica dell’autostima. Abbiamo una rosa di 24 giocatori, due per ogni ruolo e questo indubbiamente può essere utile. Nel corso della stagione si sono alternati tutti, e tutti hanno dimostrato di poter dare un contributo. Vorrei la squadra arrivasse ai play-off a posto e sarebbe utile un clima propositivo. Noi ci proveremo ad arrivare in serie B dalla porta secondaria sapendo che comunque sarà complicato”.

Siamo arrivati agli sgoccioli e c’è da tutto lo staff la voglia di raggiungere, in un modo o nell’altro, la categoria superiore. Non cambierà molto il modo in cui (se) verrà raggiunta;probabilmente per i giallorossi la strada risulterà un po’ più difficile ma il risultato sarà lo stesso: LA PROMOZIONE.

Intanto vediamo le partite che verranno giocate domani, facendo particolare riferimento alle squadre attualmente candidate ai play-off:
Foggia vs Reggina: si sfida la prima in classifica contro la quattoricesima. Sfida che farebbe azzardare sulla vittoria dei foggiani, visto che la squadra avversaria, con ogni probabilità, non disputerà neanche i play-off.
Catanzaro vs Siracusa: la squadra di casa, attualemente in diciassettesima posizione in zona play-out, affronterà il Siracusa che, in quinta posizione, affronterà i play-off.
Virtus Francavilla vs Juve Stabia: sarà senz’altro una bella sfida. La squadra brindisina è in sesta posizione a soli -4 punti dai campani, attualemnte in quarta posizione.
Paganese vs Vibonese: la Paganese, ottava in classifica, ospiterà la Vibonese, in zona play-out con 31 punti.
Fidelis Andria vs Unicusano Fondi: i pugliesi, candidati ai play-off, ospiteranno una squadra che, attualmente, è fuori dalla zona play-off ma è a solo -3 dalla Casertana, decima e ultima squadra con la possibilità di disputare i play-off.
Akragas vs Casertana: la squadra di casa è in quindicesima posizione, con 35 punti, ed è a rischio zona play-out in quanto dalla posizione successiva inizia la zona “rossa”.  A questo punto l’Akragas deve mettercela tutta per vincere e allontanarsi dalla zona di retrocessione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.