DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 16 Aprile 2017 | 0 Comments

ITALIA______
BOLOGNA – Una ragazza di 29 anni che viaggiava in scooter è morta in un incidente avvenuto poco dopo le 23 di ieri sulla tangenziale di Bologna. L’automobilista che avrebbe provocato l’incidente è risultato ubriaco (con un tasso di alcol nel sangue quasi cinque volte oltre il limite) ed è stato arrestato per omicidio stradale. Dalle prime informazioni l’uomo, italiano di mezza età, non si sarebbe fermato dopo lo scontro ed è stato rintracciato in seguito dalle forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’uscita 12 della tangenziale, in zona Mazzini. Per i rilievi e le indagini, ancora in corso, è intervenuta la Polizia Stradale di Bologna. L’automobilista è finito in carcere, a disposizione del Pm di turno Beatrice Ronchi.

ITALIA______
ROMA – Con un provvedimento firmato dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, è stata eseguita oggi un’espulsione per motivi di sicurezza dello Stato. Si tratta di un 41enne cittadino egiziano, residente a Roma e già in passato sospettato di essere vicino ad ambienti estremisti”. Lo rende noto, con un comunicato, il ministero dell’Interno. Salgono così a centossantasei i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi con accompagnamento alla frontiera dal gennaio 2015 ad oggi e, di questi, trentaquattro sono quelli espulsi nel corso del 2017. “A seguito di ulteriori accertamenti, è stato segnalato dai servizi di intelligence per il suo attivismo sul web. Successive verifiche hanno confermato la sua convinta adesione al jihadismo e il suo supporto allo ‘Stato Islamico’”.

MONDO______
PYONGYANG – “Risponderemo a una guerra totale con una guerra totale, e a una guerra nucleare con il nostro stile di un attacco nucleare”: Choe Ryong-hae, secondo alcuni analisti il secondo più potente ufficiale della Corea del Nord, ha detto che il Paese è pronto ad affrontare qualsiasi minaccia posta dagli Stati Uniti. Parlando in occasione della grande parata militare in corso a Pyongyang per festeggiare il 105mo anniversario della nascita del padre della patria Kim Il-sung, Choe ha criticato il nuovo governo degli Usa sotto il presidente Donald Trump per “la creazione di una situazione di guerra” nella penisola coreana con l’invio di mezzi militari strategici nella regione.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.