IL POST PARTITA / COSTA FERREIRA FIRMA IL PAREGGIO / PERICOLOSE LE SQUADRE IN ZONA ROSSA

| 16 Aprile 2017 | 0 Comments

di Antonella Elefante______ È finita in parità, 1-1, la partita tra Matera e Lecce. A questo punto, vista anche la vittoria del Foggia per 1-0 contro il Reggina, è matematica la possibilità di accesso alla serie B dalla porta secondaria dei play-off.

I due gol sono stati firmati  da Negro, per il Matera, e da Costa Ferreira per il Lecce. Grazie a questo gol, il lucano raggiunge i sedici gol stagionali ma rimane comunque dietro a Mazzeo (18) del Foggia e a Caturano (17).

Alla fine della partita parla l’allenatore del Matera, Mister Autieri: “Faccio un po’ l’ironico a questo punto, solo questo ci rimane. Siamo alla ‘fate bene fratelli’, abbiamo dominato e siamo rimasti in superiorità numerica facendo errori per 5 minuti mettendoci la ciliegina sulla porta per il pareggio avversario. Non so se faremo mai questo salto di qualità, il primo responsabile sono io che non riesco a far entrare in testa ai ragazzi alcuni concetti. Dopo una partita dominata, come si faceva a pareggiarla? Il Lecce si era anche messo a 3 dietro e nella lettura delle situazioni non siamo bravissimi. Dal punto di vista dell’espressione facciamo grandi partite ma non basta, altre squadre fanno molto meglio di noi e fanno punti”.

Anche il Matera, in terza posizione, disputerà i play-off. A tal proposito, l’allenatore che guida i lucani, fa un’analisi e afferma: “Noi giochiamo bene a calcio, ma se non facciamo questo salto di qualità dopo queste tre partite di campionato ce ne possiamo andare a casa, inutile fare i play off. Se manchiamo di attenzione, se non cambiamo atteggiamenti, è inutile perdere tempo, siamo presuntuosi e cominciamo a non essere determinati e attenti. L’incapace sono io, l’analisi mia è questa, sono io il responsabile di questa squadra e sono io che non sono chiaro su alcuni concetti che non riesco a tramandare”.

Come è cambiata la classifica dopo questa giornata? Più che dare uno shuardo alla zona play-off, siamo uno sguardo alle ultime posizioni, alle squadre che disputeranno i play-out.

Taranto VS Monopoli: è stata una partita importante. Il Monopoli ha vinto 1-0 in casa del Taranto e ne consegue l’ultima posizione per i tarantini e, quindi, la retrocessione nella categoria inferiore. Intanto il Monopoli non è ancora salvo: stando alle condizioni attuali, infatti, disputerà i play-out.

Messina VS Melfi: gli ospiti vincono in Sicilia 4-3 e conquistano 3 punti, sufficienti per abbandonare l’ultima posizione e piazzarsi al diciannovesimo posto.

Paganese VS Vibonese: i calabresi riescono a pareggiare contro la Paganese e si assicurano un punto.

Catanzaro VS Siracusa: i padroni di casa riescono a strappare tre punti alla squadra di Sottil e si posizionano dopo il Monopoli, a soli due punti di distacco.

Più che delle squadre delle quali si è (quasi) certi che disputeranno i play-off, bisogna temere le squadre della zona rossa; la voglia di salvarsi è tanta e faranno di tutto per evitare di correre il rischio di retrocedere.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.