FABIO VALENTE CONTRO L’ AMMINISTRAZIONE USCENTE DI CENTRO – DESTRA: “Chiedono voti senza aver fatto nulla in questi anni per meritarli” – reportage fotografico

| 18 Aprile 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il Candidato a sindaco di Lecce del M5S Fabio Valente ci manda il seguente comunicato______

L’ INCOLUMITA’ DEI CITTADINI A SERIO RISCHIO: L’AMMINISTRAZIONE HA SULLA COSCIENZA LE VITTIME DELLE BUCHE.

C’è stata una sola azione che l’amministrazione comunale uscente ha saputo mettere in pratica nell’ultimo periodo: esporre manifesti elettorali in occasione della campagna elettorale. Ci chiediamo con quale coraggio Perrone e i suoi abbiano l’ardire di chiedere voti in una città, tanto disastrata e abbandonata.

Lo dimostra l’incidente occorso sabato scorso ad un cicloturista brindisino in viale Grassi, ferito gravemente da una rovinosa caduta a causa delle solite profonde buche che insistono sul manto stradale. Il problema non è circoscritto solo ad alcune zone della città, ma è disseminato in tutti i quartieri e solleva da anni il malcontento dei residenti.

E’ l’ennesima sconfitta di una amministrazione assente e sorda nei confronti dei suoi cittadini; una amministrazione che ha ritenuto curare l’aspetto del solo centro storico, dimenticando che Lecce è molto più che il solo salotto del borgo antico.

Intanto, gli automobilisti compromettono, ogni giorno, le proprie vetture e i ciclisti, rischiano la propria incolumità proprio come accaduto oggi. Un’amministrazione più attenta avrebbe dovuto porre rimedio intervenendo urgentemente per sanare delle vere e proprie fosse presenti sul manto stradale.

A questo proposito, il sopralluogo operato in mattinata del nostro gruppo per le vie del quartiere Santa Rosa ha fatto emergere il profondo malcontento dei residenti dovuto alle condizioni di strade, marciapiedi, aiuole e servizio dei rifiuti.

Abbiamo riscontrato che lo stato del manto stradale necessita di urgenti interventi, i cittadini lamentano l’insistenza di pericolose buche; a questa annosa questione si aggiungono le aiuole abbandonate ad uno stato di indiscutibile incuria, bottiglie di vetro sono riversate sul suolo e diventano inoltre rischiose soprattutto per i bambini. Ancora, panchine arrugginite come testimonia il nostro reportage fotografico, le stesse di cinquant’anni fa, mattonelle divelte sui marciapiede, il mercato rionale in stato indecoroso, contenitori di rifiuti della raccolta differenziata traboccanti di buste della spazzatura.

Il fallimento del centrodestra è tutto qui, nelle fratture riportate da un ciclista e nel degrado di zone come Santa Rosa. Dispiace constatare che Piazza Indipendenza sia in uno stato di sofferenza inammissibile: la fontana ivi presente diroccata al suo interno è ostaggio della ruggine. Ci chiediamo e chiediamo all’amministrazione uscente cosa sia stato fatto per garantire ai cittadini una vita dignitosa.

Ci ripromettiamo, quindi, di intervenire immediatamente, in caso di elezione, per migliorare le condizioni di percorribilità delle strade: saremo impegnati in interventi a carattere urgente per la chiusura in massima parte di tutte le buche presenti in città. Ci occuperemo della pulizia dei parchi e del recupero di un decoro che garantisca una vita dignitosa in ogni quartiere.

Preferiremo impegnare i fondi in qualcosa che possa realmente migliorare la qualità della vita, piuttosto che impegnarci nell’esoso smantellamento del filobus. In definitiva, all’amministrazione uscente, sarebbe bastato destinare al recupero del manto stradale tutto quanto si sta spendendo per tappezzare la città di manifesti elettorali ed allestire imponenti comitati elettorali. Crediamo che sarebbe stato un atto certamente più utile per i cittadini.

Chiedere il voto senza aver fatto nulla in questi anni per meritarlo è il tipico atto di una classe politica giunta ormai al suo capolinea.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.