GRAFICA E SIMBOLOGIA INIZIATICA NEL PROGETTO DI MANUFATTI ARTISTICI DI STEFANO DONNO

| 24 Aprile 2017 | 0 Comments

(Rdl)______ENERGETIC ARTWORK è un progetto creativo che unisce grafica e iconografia iniziatica. Si tratta di manufatti artistici realizzati su cartoncino con tecnica mista.

L’idea di Stefano Donno è quella di attingere a porzioni di sapere appartenenti alla Tradizione Perenne, utilizzandone la simbologia per diverse tipologie di azioni e utilità.

La prima fase è quella di portare ad emersione il sapere esoterico ed iniziatico nel mondo profano, attraverso la creazione e la visione estetico/artistica, cercando di fornire spunti di riflessione e ricerca.

La seconda è attivare nel subcosciente con il godimento del manufatto estetico da parte del fruitore, la simbologia di riferimento (che è attivabile dunque in astrale secondo ancestrali leggi magiche e metafisiche) e le energie che percorrono la superficie su cui le opere sono realizzate. Infatti le diverse tracce e traiettorie cromatiche corrispondono ai colori di riferimento dei chakra. Nello specifico nero e rosso per il primo chakra (Muladhara), arancione per il secondo chakra (Svadhisthana), giallo per il terzo chakra (Manipura), verde per il quarto chakra (Anahata), azzurro per il quinto chakra (Vishudda), blu-indaco per il sesto chakra (Ajna), bianco per il settimo chakra (Sahasrara).

La mappa costituita dall’insieme pertanto di simmetriche geometrie e linee cromo/energetiche danno origine a dei veri e propri circuiti spirituali a cui attingere per intraprendere un percorso di evoluzione spirituale, conoscitivo, ed evolutivo che contribuisce anche al benessere dello spettatore.

Per ulteriori informazioni, si può scrivere a

forum.convergenzepossibili@gmail.com

o visitare il sito

http://energeticartworkbystefanodonno.blogspot.it/

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.