banner ad
banner ad

ARRIVA “LA GUERRA DEI CAFONI”, IL FILM DEL REGISTA LECCESE DAVIDE BARLETTI E DI LORENZO CONTE

| 26 aprile 2017 | 0 Comments

di Carlo Infante______

Arriva nelle sale del Salento giovedì 27 aprile il film “La Guerra dei Cafoni”, per la regia del leccese Davide Barletti e di Lorenzo Conte.

Il vernissage si terrà al “Cinema Elio” di Calimera (in Via Montinari, 32); alle ore 19 la prima proiezione (seguita dal saluto dei registi); alle 21 la seconda, seguita da un incontro (moderato da Alessandro Valenti e Gabriele Russo) con registi e parte del cast.

A Lecce (sino al 2 maggio) sarà proiettato al “DB d’Essai” (in Via dei Salesiani, 4); nella stessa sala, registi e parte del cast incontreranno il pubblico, venerdì 28, alle ore 21.

Vi è una certa attesa per questa commedia girata nel Salento, tratta dall’ omonimo romanzo del tarantino Carlo D’Amicis (selezionato al “Premio Strega” 2008) e cosceneggiata da Barbara Alberti.

Ambientata nell’immaginario paesino salentino di Torrematta, narra le vicende di due bande di ragazzini in guerra tra loro, i Signori ed i Cafoni; adolescenti tutti esordienti sul set. Altresì vede la partecipazione del grande Ernesto Mahieux (qui in una foto di scena) con un cameo di Claudio Santamaria.

Ma non desideriamo anticipare altro, segnaliamo solo che la pellicola è già stata applaudita in importanti festival (Roma, Rotterdam, Pechino, Buenos Aires e Bari).

 

Category: Cultura

Lascia un commento

banner ad
banner ad