DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 4 Maggio 2017 | 0 Comments

ITALIA______

PAVIA – Ha ucciso la sua compagna a colpi di pistola al termine di un litigio mentre in casa c’era la figlia della donna di 12 anni. La tragedia si è consumata a Dorno (Pavia), un comune della Lomellina di quasi cinquemila abitanti. Il fatto è accaduto nell’appartamento di una palazzina a due piani occupato dalla coppia, in via Monsignor Passerini (nella zona centrale del paese). Avrebbe poi mandato un sms a un amico scrivendo ciò che aveva fatto. Roberto Garini, 51 anni, ha ucciso la sua compagna, Manuela Preceruti, 44 anni. Nell’appartamento c’era anche la figlia che la donna aveva avuto da una precedente relazione, una ragazzina di 12 anni.

ITALIA_______

GENOVA – Si cerca un pusher per l’omicidio di Anna Carla Arecco. Lo ha indicato Pierluigi Bonfiglio – che in un primo momento si era autoaccusato del delitto – durante l’interrogatorio davanti al pm, assistito dall’avvocato Alessandro Sola. “Venerdì sera – ha detto Bonfiglio – sono salito in casa della signora con un pusher. Mi sono fatto aprire la porta con una scusa. Lo spacciatore l’ha portata in casa mia e io sono rimasto nel suo appartamento per rubare perché dovevo pagarmi la droga. E’ stato lui a ucciderla con una spranga di ferro. Io non avevo intenzione di ucciderla”.

MONDO______

PYONGYANG – La Corea del Nord ha accusato gli “imperialisti americani di procedere in modo sconsiderato verso una guerra nucleare nella penisola coreana”, perché gli Usa “hanno fatto sorvolare dei bombardieri strategici B-1B sui principali obiettivi della Corea del Nord”. Lo riferisce la Kcna, l’agenzia di stampa di Pyongyang. “L’esercito nordcoreano – aggiunge l’agenzia – sta osservando attentamente i movimenti militari degli imperialisti americani, ed è pronto a reagire in ogni modo” Bombardieri strategici americani sorvolano la penisola I bombardieri strategici americani B-1B hanno effettuato voli sulla penisola coreana nel corso di esercitazioni congiunte con la Corea del Sud e il Giappone. Lo ha reso noto il comando delle forze aeree americane per il Pacifico. Due bombardieri americani sono partiti dalla base di Guam come “parte di una routine” nell’ambito del supporto “alla sicurezza regionale e dei nostri alleati nella regione”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.