‘PERCHE’ MIO NONNO HA I CAPELLI BIANCHI ?’ LE DOMANDE DEI BAMBINI ALLA BIBLIOTECA DI CAVALLINO

| 6 Maggio 2017 | 0 Comments

(s.d.)______Martedì 9 Maggio 2017 alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale di Cavallino in via Amendola, nella sala lettura prenderà vita l’incontro dal titolo “Perché mio nonno ha i capelli bianchi”

Che domande fanno sempre i bambini! A volte per trovare la risposta giusta occorre usare un po’di fantasia! Così una domanda difficile diventa una storia, piena di colori e profumo, ma soprattutto di bianco, di neve e di farina. Direttamente dal Bologna Children’s Book Fair arriva a Cavallino il libro Perché mio nonno ha i capelli bianchi di Mauro Scarpa, illustrato da Felicita Sala edito da Zoolibri che ne ha adottato l’immagine di copertina per il catalogo editoriale 2017. Dialogheranno con l’autore: Alberto Giammaruco (illustratore) e Antonietta Rosato (ass. Fermenti Lattici e Coolclub)

Nel corso della serata il “Gruppo Volontarie NpL” di Cavallino proporrà ai bambini (dai 3 anni in su) un laboratorio di promozione della lettura. L’iniziativa, inserita nella rassegna nazionale “Il Maggio dei libri 2017”, rientra fra le attività, rivolte alle famiglie con bambini in età prescolare, programmate dalla Biblioteca comunale di Cavallino in attuazione del progetto Nati per Leggere.

Mauro Scarpa è pedagogista e scrittore. Vive a Lecce dove lavora in progetti legati all’infanzia e all’adolescenza. Scrive tutti i giorni, conduce laboratori teatrali, allena squadre giovanili di pallavolo e, quando ne sente il bisogno, va in scena con i suoi spettacoli. La sua parola preferita è restituzione.

 

Category: Cultura, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.