QUESTA SERA AL FONDO VERRI LE LETTERE DAL FUTURO DI LORENZO MANISCO CON ANNAMARIA COLOMBA

| 12 Maggio 2017 | 0 Comments

(s.d.)______ A Lecce al Fondo Verri di Via S. Maria del Paradiso, oggi venerdì 12 maggio, alle 20.00, andrà in scena lo spettacolo di musica e parole ASTRA Lettere dal Futuro la pregevole opera del regista, sceneggiatore e drammaturgo Lorenzo Manisco. Interprete protagonista l’attrice Annamaria Colomba, alla chitarra Lorenzo Manisco. Adattamento teatrale a cura di Stefania Covella.

Introduce Pompea Vergaro. Una realizzazione ANDROMEDA FILM in collaborazione con L’Officina delle Parole e Fondo Verri.

Il pubblico si troverà catapultato nel futuro e precisamente nel 2470, l’anno in cui Astra, l’ardimentosa protagonista invia dodici lettere, dodici  ologrammi fatti recapitare attraverso una macchina del tempo, ad una scienziata che incuriosita decide di leggerle.

Ma chi è Astra?

Astra è l’eroina dei vinti, di chi non si arrende mai, è l’unica sopravvissuta alla ribellione dei robot che l’uomo ha creato per rendere la vita più confortevole e più semplice. La protagonista scopre suo malgrado che il progresso e la tecnologia del futuro non è proprio quello che ci si aspetta. Ma sarà proprio così? Chissà quali sorprese ci riservano le dodici lettere!

Lo spettatore si troverà coinvolto in un atmosfera surreale con punte di tragicità e a volte di non ritorno… Le corde della chitarra scorreranno lungo le parole ora dolorose e accorate, ora deluse, rabbiose e crudeli che narrano tutto ciò che vi è di umano e disumano nel mondo. Ma come suona il futuro? che colori ha la paura? Il viaggio non sarà dolce o consolatorio. Ma vero, spietato e affascinante.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.