‘NON MI VENDERE MAMMA’. COSI’ GIOVEDI’ SERA BARBARA ALBERTI HA PRESENTATO A LECCE IL SUO ROMANZO

| 12 Maggio 2017 | 0 Comments

di Paola Scialpi_______ Incontro piacevole, stimolante ed assolutamente interessante quello di ieri sera, venerdì 11 maggio alla libreria Palmieri di Lecce con Barbara Alberti (nella foto) e il suo nuovo libro ” Non mi vendere mamma ” ( Narrativa Nottetempo).

Il libro tocca, sotto forma di fiaba un tema profondo e difficile: quello dell’utero in affitto. Barbara Alberti con la sua fantastica verve cattura il pubblico e con straordinaria capacità riesce a far sorridere anche affrontando temi forti come l’aborto, lo sfruttamento della donna, la schiavitù dal denaro che non ci rende liberi, il problema delle adozioni.

Apparentemente una visione pessimista, la sua, della società in cui viviamo ma poi nel sottofondo colloca sempre l’amore e il progetto di vita che rende possibile qualsiasi cosa.

La sua capacità eccezionale di raccontare si coglie in questo suo nuovo lavoro. Asia ,una bambina abbandonata, all’orfanotrofio si innamora di Lillo che da adulto sarà il suo pappone e la vende ad una famiglia di ricconi americani , i Trump, come madre surrogata. Ma, una volta fecondata, Asia sente una vocina piccina, proveniente dalla sua pancia: è Chico il suo bambino che cercherà con un continuo dialogo e con impensabili e improbabili proposte di non farsi vendere perchè lui, riconosce solo lei, come mamma. Una favola che tocca un tema purtroppo difficile e drammatico che Barbara Alberti affronta come sempre con grande puntualità, capacità e amore.

Non a caso il racconto inizia come ogni favola che alberga nella nostra memoria, nei nostri cuori, nei più bei ricordi: c’era una volta …….

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.