DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 13 Maggio 2017 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Tanta paura ieri mattina a a Roma, in via Marmorata, per un’esplosione nei pressi delle Poste. Sul posto i vigili del fuoco, artificieri e polizia. Dalle prime informazioni raccolte sul posto non risultano feriti. Solo un’auto danneggiata. L’ordigno, rudimentale, è stato trovato dalla polizia tra i veicoli parcheggiati nei pressi dell’ufficio postale. “La situazione – ha spiegato un funzionario delle forze dell’ordine – è sotto controllo e non c’è nessun ferito”. Non sono stati dunque due gli ordigni a esplodere, come sembrava all’inizio. Lo ha precisato Massimo Improta, funzionario della polizia di Stato, spiegando: “abbiamo fatto accertamenti tecnici sul luogo della esplosione e abbiamo trovato un ordigno già esploso, costituito da alcuni pezzi che lo riconducono a un ordigno rudimentale. È un unico ordigno, e non due, che dato vita a una doppia deflagrazione, la prima per l’innesco e la seconda per la bottiglia infiammabile contenente probabilmente benzina”.

 

ITALIA______

MILANO – E’ stata una notte di temporali con forti piogge, nel Milanese e nel Nord-Ovest della Lombardia, e i Vigili del fuoco hanno dovuto compiere decine e decine di interventi per allagamenti, strutture pericolanti e allagamenti “soprattutto in Brianza e nel Nord-Ovest di Milano”. Il fiume Seveso è esondato nella zona Nord del capoluogo lombardo intorno alle 23.30, mentre il Lambro è stato sui livelli di allerta e viene tuttora monitorato dalla Polizia Locale. Disagi si sono avuti alla circolazione delle auto, su strade e autostrade: a Milano sono ancora chiusi alcuni sottopassi come quello di via Stephenson, Astesani e Sant’Elia. I Vigili del fuoco, dalle 22 di ieri sera, sono intervenuti per oltre cento chiamate. Gli interventi più comuni sono stati per allagamenti di scantinati, balconi e tetti pericolanti, cedimenti di ponteggi e alberi caduti.

 

MONDO______

NASHVILLE – E’ stato scagionato il poliziotto che a febbraio uccise, a Nashville, in Tennessee, un uomo afroamericano armato dopo un controllo stradale. Lo ha deciso il procuratore distrettuale, Glenn Funk, secondo il quale non verrà mossa alcuna accusa contro l’agente Josh Lippert, perchè agì per legittima difesa quando sparò e uccise Jocques Scott Clemmons. La decisione ha scatenato proteste del Naacp (associazione per la difesa dei diritti civili degli afroamericani) e della famiglia di Clemmons che ha promesso, attarverso il suo avvocato, che non si arrenderà e continuerà a lottare fino a quando non otterrà giustizia.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.