BLITZ NOTTURNO DELLA TAP, GLI ULTIMI UNDICI ULIVI ESPIANTATI TRASFERITI DALL’ AREA CANTIERE AL DEPOSITO, FRA LE PROTESTE DEGLI ATTIVISTI NO TAP

| 16 Maggio 2017 | 1 Comment

(g.p.)______Ancora tensioni nell’ area cantiere Tap, a San Basilio di Melendugno. Nella notte operai della Tap hanno spostato gli ultimi undici ulivi espiantati rimasti rimasti là in un deposito, alla Masseria del Capitano, dove si trovano da tempo  gli altri.

L’ operazione si è svolta fra le proteste di circa duecento attivisti No Tap, che, venuti a sapere della decisione dell’ azienda multinazionale, si erano radunati ancora più numerosi di quelli che da mesi, ventiquattro ore su ventiquattro, presidiano la zona, e si sono quindi seduti per terra, per bloccare il passaggio dei camion con gli alberi.

Sono intervenuti numerosi agenti della Polizia di Stato, che li hanno sollevati e spostati di peso.

A parte questo, non si sono verificati scontri o incidenti.

I manifestanti si sono spostati poi anch’ essi davanti la masseria del Capitano, dove nel frattempo a gran fatica erano giunti i camion con il loro carico, e sono rimasti là davanti, a continuare con cori e striscioni la protesta, davanti a un nutrito cordone di poliziotti in tenuta antisommossa.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Alfredo Fasiello - tramite redazione ha detto:

    Quando il popolo si ribella alle decisioni che vengono imposte dall’alto, qualcuno deve riflettere su quanto si è sbagliato e dove si è commesso questo imperdonabile errore di arroganza politica. Ricordatevi potete giungere di notte in divisa antisommossa, ma la popolazione non avrà paura e pacificamente si opporrà per difendere i propri diritti. Sin dove vorranno arrivare Tap ed il Governo italiano non è dato conoscerlo, ma noi sappiamo quanto sia grande e tenace la nostra determinazione e davanti al mondo vi faremo fare la peggiore figuraccia della storia.
    NOUS SOMMES NOTAP.

    COMUNICATO NOTAP SALENTO
    COME ACCADUTO GIA’ IN PRECEDENZA LE FORZE DELL’ORDINE COME LA BEFANA VENGON DI NOTTE PER FAVORIRE GLI INTERESSI DI UNA AZIENDA STRANIERA, TAP, CON SEDE PRECISAMENTE IN SVIZZERA NEL CANTONE DI ZUG NOTO PARADISO FISCALE, SPERPERANDO DENARO PUBBLICO. ORMAI NON HANNO PIU’ IL CORAGGIO DI FARSI VEDERE DI GIORNO PER AFFRONTARE LA POPOLAZIONE, ABBIAM CAPITO CHE IL GOVERNO SI VERGOGNA DI SE STESSO DINANZI AL POPOLO ITALIANO E COME I LADRI E LE PROSTITUTE LAVORA AL BUIO. FACCIAMO APPELLO AI MEDIA ITALIANI DI ATTENZIONARE MAGGIORMENTE QUESTO MALAFFARE. IL CUORE, LA PASSIONE, L’ ONESTA’ INTELLETTUALE DELLA POPOLAZIONE SALENTINA MERITA RISPETTO NELLA SUA RICERCA DI ESSERE POPOLO SOVRANO, NON BISOGNA ESSERE ASSOLUTAMENTE COMPLICI DI QUESTA CANNIBALIZZAZIONE DELLA SOCIETA’ MIGLIORE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.